Gaetano La Rocca

Avvocato in diritto civile

About     Contatti








Specializzazione in Diritto Regionale della Regione Sicilia

Università degli Studi di Palermo - 1/1973

Titolo professionale:

Corso post Universitario biennale con la specifica specializzazione nelle materie giuridico/ amministrative e procedurali in relazione alle problematiche della regione a statuto speciale


Avv. Gaetano La Rocca - Avvocato in diritto civile

Lo studio nasce ai primi del 1900.I fondatori Pietro e Vincenzo la Rocca, avvocati in materia civile il primo e penale il secondo,hanno esercitato per oltre cinquan'anni la professione forense. Lo studio, di cui é oggi titolare Gaetano La Rocca - cassazionista - in uno alla figlia Ines Laura si occupa di materia civile in genere dal diritto del lavoro al diritto matrimoniale e filiazione, alla contrattualistica, infortunistica stradale, diritti reali e di obbligazione, diritti di successione, con collegamenti con studi in varie parti di Italia.




Gaetano La Rocca

Esperienza


Diritto civile

Dopo la laurea e l'abilitazione forense, l'odierno titolare ha esercitato presso lo studio di noti giuristi in materia di diritto civile e delle obbligazioni: ha seguito corsi di specializzazione in diritto processuale civile presso l'Università di Messina diretto dal Prof. Pugliatti e presso l'Università di palermo diretto dal prof. carmine Punzi, nonchè di Diritto Amministrativo presso lo studio del Prof. Pietro Virga ordinario di diritto Amministrativo nell'Università di Palermo. Successivamente ricercatore presso la facoltà di Scienze delle Finanze dell'Università di Palermo sotto la direzione del prof. Andrea Parlato.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Divorzio, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Violenza, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

La nuova regolamentazione del cumulo dei redditi tra coniugi: su Diritto e Pratica Tributaria di A.Uckmar

Diritto e Pratica Tributaria di A. Uckmar

A seguito la sentenza della Corte Costituzionale( relatore Giulio Gionfrida) venne abolita la presunzione del cumulo, ai fini reddituali e fiscali, dei redditi dei coniugi, sicchè venne riformata la materia in oggetto, alla luce delle nuove disposizioni a cui la resa sentenza, dichiarandola incostituzionale,aveva aperto l'accesso.

Esperienza di lavoro

Titolare - Studio Avvocati La Rocca

Dal 1/2020 - lavoro attualmente qui

Legale fiduciario per oltre 20 anni della Generali Assicurazioni Spa, nel ramo responsabilità civile non rischi auto: lo studio ha assistito nei Tribunali di Palermo e Venezia la Compagnia in vertenze realtive a pretesi risarcimenti da atti dolosi di notevole importo,nonchè ha assistito ed assiste Enti Pubblici in controversie di materia civile,obbligazioni e contratti.

Titolo professionale

Specializzazione in Diritto Regionale della Regione Sicilia

Università degli Studi di Palermo - 1/1973

Corso post Universitario biennale con la specifica specializzazione nelle materie giuridico/ amministrative e procedurali in relazione alle problematiche della regione a statuto speciale

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Gaetano La Rocca
Via T.tasso 26
Alcamo (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. La Rocca:

Contatta l'Avv. La Rocca per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy