Gastone Cesari

Avvocato penalista




Informazioni generali

Mi chiamo Gastone Cesari e sono un avvocato penalista. Svolgo la professione con passione e dedizione, curando quotidianamente lo studio e l'aggiornamento professionale. Opero prevalentemente in toscana e, all'occorrenza, in tutta Italia. Ho scelto questa professione perchè credo fermamente che la difesa sia una nobile arte. Ritengo che una delle più importanti doti per un difensore sia rendere semplici e comprensibili le questioni o vicende più complesse. Mi occupo di diritto penale comune e di impresa, esecuzione penale, Magistratura di Sorveglianza, procedimenti di prevenzione, di risarcimento del danno da incidente stradale.

Esperienza


Diritto penale

Il diritto penale, con riferimento sia ai reati del codice penale che a quelli presenti nella legislazione speciale, rappresenta l'unico settore del diritto in cui opero. Ho deciso di focalizzarmi sul diritto ed il processo penale perché credo nell'importanza della specializzazione e del continuo aggiornamento professionale.


Violenza

Ho maturato una rilevante esperienza in processi per violenze e maltrattamenti in famiglia avendone trattati molti, specialmente quale difensore dell'imputato.


Diritto penitenziario

Nel corso degli anni ho trattato spesso questioni attinenti all'esecuzione della pena detentiva seguendo il cliente nella richiesta di misure alternative dinanzi alla Magistratura di sorveglianza.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Gastone Cesari
Via Lorenzo Il Magnifico N. 54
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Cesari:

Contatta l'Avv. Cesari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy