Avvocato Gennaro Colangelo a Napoli

Gennaro Colangelo

Avvocato Penalista


Informazioni generali

L' Avvocato Gennaro Colangelo si è formato professionalmente a Napoli acquisendo specifiche competenze in materia penale in tema di reati contro la persona, reati contro il patrimonio, reati in tema di sostanze stupefacenti, reati associativi, reati contro la pubblica amministrazione, reati contro l'ambiente. Al fine di ampliare le proprie competenze, l'Avv. Gennaro Colangelo ottiene, presso l'Università di Bologna "Alma Mater Studiorum", il Master in Diritto penale dell'impresa e dell'economia, specializzandosi anche in in diritto penale societario, fallimentare e tributario.

Esperienza


Diritto penale

L' Avvocato Gennaro Colangelo, sin dagli studi universitari, indirizza il proprio percorso di specializzazione in diritto penale e processuale penale, laureandosi presso l'Università degli studi di Napoli "Federico II" con una tesi in diritto processuale penale dal titolo "Il pregiudizio effettivo fra legalità processuale e discrezionalità del giudice".


Reati contro il patrimonio

L'Avv. Gennaro Colangelo nel corso della propria carriera professionale ha avuto modo di seguire innumerevoli processi in tema di reati contro il patrimonio.


Sostanze stupefacenti

L'Avv. Gennaro Colangelo nel corso della propria carriera professionale ha avuto modo di seguire innumerevoli processi aventi ad oggetto fattispecie ricomprese nel testo unico sulla droga, fra cui art. 73 Dpr 309/90, art. 74 Dpr. 309/90.


Altre categorie:

Diritto penitenziario, Diritto militare, Usura, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Incidenti stradali, Diritto ambientale.


Referenze

Titolo professionale

Corso Formazione in Antiriciclaggio

Sole 24 ore Business School - 7/2021

Con la partecipazione al corso di formazione in Antiriciclaggio, l'Avv. Gennaro Colangelo ha avuto modo di approfondire le problematiche relative all'adeguata verifica della clientela e al c.d. approccio basato sul rischio; le nuove modalità di registrazione e conservazione dei dati; la segnalazione di operazioni sospette a carico dei professionisti, in correlazione, fra l'altro, con la tutela del segreto professionale; le modalità di invio alla UIF e l'esito della segnalazione di operazioni sospette. oltreché le sanzioni penali e amministrative previste dal D.Lgs. n. 231/2007.

Titolo professionale

Master in diritto penale dell'impresa e dell'economia

Università degli studi di Bologna "Alma mater studiorum" - 12/2021

Al fine di ampliare le proprie competenze in diritto penale, l'Avv. Gennaro Colangelo ottiene, presso l'Università di Bologna "Alma Mater Studiorum", il Master in Diritto penale dell'impresa e dell'economia, specializzandosi anche in diritto penale societario, fallimentare e tributario.

Lo studio

Gennaro Colangelo
Corso Umberto I
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Colangelo:

Contatta l'Avv. Colangelo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy