IUSTLAB

Case popolari

Scritto da: Giacomo Ascione - Pubblicato su IUSTLAB




Pubblicazione legale:

Case popolari.
La Corte dei Conti ha condotto una massiccia indagine su alcuni comuni del napoletano per verificare la regolarità nella gestione dei quartieri di edilizia popolare.
Oggi si "scopre" che in questi quartieri v'è un elevato tasso di criminalità ed una notevole quantità di occupanti abusivi.
L'indagine condotta dalla Corte dei Conti, è divenuta irrimediabilmente un'indagine penale, finalizzata alla repressione delle collusioni tra Stato e malavita.
Si cerca di mettere la toppa solo quando il danno è fatto.
Per ragioni di lavoro, visito spesso i quartieri più poveri e più popolari. Sono quelli in cui le persone vivono abbandonate a sé stesse.
Quanto poi alle occupazioni abusive, i vari processi che ho curato sul punto, dimostrano che queste persone hanno provato più e più volte a chiedere una casa (sempre disponibile), hanno provato più volte a regolarizzare la loro posizione, ma uno Stato sordo non li ha ascoltati. Anche sulla strada della legalizzazione, queste persone non sanno che fare e a chi rivolgersi, fagocitate da una macchina elettorale intricata e mediocre.
Mi sento di dire a queste persone che la soluzione c'è. Non è facile, ma c'è.
Mai Mollare!!! Sempre legalità!!



Pubblicato da:


Giacomo Ascione

Avvocato Penalista