Giampaolo Barone

AVVOCATO ESPERTO IN DIRITTO DEL LAVORO




Informazioni generali

L'avv. Giampaolo Barone si è sempre occupato di diritto del lavoro. Dopo essere stato Responsabile del Personale e delle Relazioni industriali di un'azienda industriale di medie dimensioni (circa 400 dipendenti) ha intrapreso la professione. Dal 2008 è membro dell'associazione specialistica "Avvocati Giuslavoristi Italiani". Ha frequentato il corso biennale di alta formazione in diritto del lavoro organizzato dall'AGI e fa parte del Network nazionale "Legalilavoro, esperti in diritti del lavoro", oltre a collaborare con riviste specializzate

Esperienza


Diritto del lavoro

L'avv. Barone offre una consulenza altamente specializzata in tutti gli aspetti del diritto del lavoro (gestione del rapporto, profili contrattuali, mobbing e demansionamento, procedimenti disciplinari, licenziamenti, acertamento di rapporti per fattiscpecie interpositorie, risarcimento danni, differenze retributive, solo per citare alcuni esempi) frutto di una lunga esperienza davanti a numerose sedi giudiziali


Licenziamento

L'avv. Barone tratta da anni tutte le fattispecie risolutive del rapporto lavorativo (licenziamento disciplinare, collettivo, per giustificato motivo oggettivo, sia in sede giudiziale che in sede stragiudiziale (accordi transattivi nelle sedi protette)


Mobbing

L'Avv. Barone ha collaborato con molte associazioni di categoria per la lotta al Mobbing propriamente detto, partecipando anche in qualità di relatore a numerosi convegni. Vanta una lunga esperienza di vertenze giudiziali in materia.


Altre categorie:

Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Previdenza, Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Tutela del consumatore, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Giampaolo Barone
Via Della Condotta 12
Firenze (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Barone:

Contatta l'Avv. Barone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy