In Confindustria mi sono occupato di predisporre la circolare mensile con tutte le novità fiscali più rilevanti. Ho fornito risposta a diversi quesiti in materia fiscale provenienti da imprese e associazioni facenti parte del circuito di Confindustria. Ho lavorato alla revisione dello schema delle tax expenditures esistenti in Italia.
Sono un avvocato con una formazione specialistica in diritto tributario. Negli ultimi 10 anni mi sono occupato di contenzioso tributario in relazione alle imposte dirette (Irpef, Irap, Ires, ecc.), indirette (IVA, imposta di registro, ecc.) nonché locali (ICI/IMU, Tari) ma anche sulle accise relative a gas ed energia. Assisto PMI, startup, enti no profit e persone fisiche nei rapporti con l'Amministrazione finanziaria. Aiuto le imprese a pianificare il business, ottimizzando il carico fiscale, anche su scala internazionale. Predispongo parere per riorganizzazioni di gruppi e patrimoni. Redigo interpelli.
Mi sono laureato con una tesi in diritto tributario con il prof. avv. Augusto Fantozzi, uno dei massimi esperti in Italia. Mi sono specializzato ulteriormente con un master annuale full-time presso la LUISS Business School. Nel 2013 ho svolto uno stage nell'Area politiche fiscali di CONFINDUSTRIA. Dal 2013 ad oggi ho sempre esercitato in questo settore, occupandomi di contenzioso tributario (ricorsi contro accertamenti Irpef, Ires, Irap, Imu, Tari, Tarsu, Tasi, IVA, ecc.), assistenza in sede di verifiche della GdF, pianificazione fiscale nazionale e internazionale, pareristica, assistenza nei rapporti con l'Agenzia delle Entrate.
Dal 2013 ad oggi mi sono occupato di diverse operazioni di riorganizzazione aziendale, finalizzate all'ottimizzazione fiscale e non di gruppi societari italiani, anche con controllate estere (UE ed extra-UE). Mi sono occupato della redazione di diversi statuti societari e di patti parasociali. Inoltre, ho seguito operazioni di acquisizioni tra società operanti nel settore dell'edilizia e della ristorazione.
Nel 2017 ho frequentato un corso di specializzazione in materia di privacy e negli ultimi tre anni ho svolto attività di consulenza per l'adeguamento ai nuovi standard normativi previsti dal GDPR per imprese ed enti operanti nel settore medico, nel settore delle assicurazioni, del commercio elettronico, nonchè per studi professionali.
Fusioni e acquisizioni, Marchi, Franchising, Investimenti, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Proprietà intellettuale, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita.
Giampaolo Campoli
Via Crescenzio 58
Roma (RM)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy