Avvocato Gianfranco Ferrari a Ardea

Gianfranco Ferrari

Avvocato penalista cassazionista, con esperienza anche in civile e amministrativo

About     Contatti






COME LA REGIONE LAZIO INTENDE RIPIANARE I DEBITI LASCIATI DALLA GESTIONE POLVERINI,RIDUCENDO LE FORNITURE PER IL MONITORAGGIO GLICEMICO PER I PAZIENTI DIABETICI,IL NUOVO MODELLO AMMINISTRATIVO ALLA ROMANA.

Scritto da: Gianfranco Ferrari - Mio blog

Pubblicazione legale:

COME LA REGIONE LAZIO INTENDE RIPIANARE I DEBITI LASCIATI DALLA GESTIONE POLVERINI,RIDUCENDO LE FORNITURE PER IL MONITORAGGIO GLICEMICO PER I PAZIENTI DIABETICI,IL NUOVO MODELLO AMMINISTRATIVO ALLA ROMANA. Quando si trattava di fare le barricate in regione Lazio, a livello politico, per evitare che la giunta zingaretti,con l’approvazione del bilancio, ereditasse pacificamente gli errori della precedente gestione targata Polverini, nemmeno il movimento cinque stelle pare esser stato veramente oppositivo e risolutivo. Al di là delle polemiche politiche, però, i conti sono impietosi e parlano da soli, oggi pazienti diabetici cronici e conclamati anche con valori pari a 10 o simili di emoglobina glicata ricevono un piano per la fornitura a carico del servizio sanitario nazionale delle striscette e degli aghi pungi dito per le misurazioni quotidiane del livello di glicemia nel sangue pari a 25 striscette e aghi per trimestre, vale a dire nemmeno una sola misurazione al giorno. Quello che ci si sente dire dai medici è che la Regione Lazio,anche a parità di condizioni di salute o con emoglobina glicata peggiorata, ha ridotto le prestazioni sanitarie. Qualcuno ricorderà anche l’impennata del contributo al SSN all’interno delle polizze assicurative già a partire dai mesi successivi all’avvicendamento della giunta di Renata Polverini sempre per i medesimi motivi, la pesante eredità lasciata nei conti pubblici regionali in cui andava a confluire di tutto, dai voli in elicottero alla festa del peperoncino ...continua sul mio blog

Fonte: Mio blog - leggi l'articolo


Avv. Gianfranco Ferrari - Avvocato penalista cassazionista, con esperienza anche in civile e amministrativo

Oltre all'esperienza nel ramo penale e in diritto civile soprattutto per il ramo dei risarcimenti danni alla persona e al patrimonio, ho potuto approfondire anche l'esperienza dell'assistenza a società,imprese e consorzi,soprattutto nel ramo degli stabilimenti balneari e dei Consorzi stradali. Pertanto,sia pure da professionista esterno,ho prestato attività di riordino e assistenza globale per imprenditori,società ed enti, talchè si può dire che abbia anche acquisito esperienze affini o in tutto analoghe a quelle del cosiddetto "giurista di impresa". Mi intendo anche di amministrativo e diritto U.E. e sono anche giornalista.




Gianfranco Ferrari

Esperienza


Diritto penale

Nasco come penalista e amministrativista, arrivando poi al civile e soprattutto l'esperienza più radicata è sulla difesa delle persone offese e parti civili fin dalla fase delle indagini preliminari.


Violenza

In particolare violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni essendomi laureato con tesi su tutti i reati sessuali sotto il profilo penale e medico-legale di 3.600 pagine e 6 volumi


Stalking e molestie

Nonchè per i reati di violenza di genere più in generale.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Diritto marittimo, Diritti umani, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Proprietà intellettuale, Contratti, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Arte e beni culturali, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritto militare, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione.


Referenze

Titolo professionale

Giornalista pubblicista

Ordine giornalisti Lazio - 2/2018

Sono giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'ordine dopo i due anni di pratica con i relativi articoli. Conosco pertanto in maniera approfondita i reati e i contenziosi tipici in materia di stampa e diffamazione a mezzo stampa, alcuni aspetti del diritto e della pratica editoriale, le responsabilità all'interno di una testata e le questioni legate all'utilizzo dei social network e diritto all'informazione.

Pubblicazione legale

L' assistenza delle persone offese chiamate a sommarie informazioni dalla polizia giudiziaria

Mio blog personale

L'assistenza delle persone offese chiamate a sommarie informazioni dalla polizia giudiziaria.

Pubblicazione legale

DUE EQUIVOCI COMUNI SULL’ART.81 DEL CODICE PENALE: IL REATO CONTINUATO.

Mio blog

DUE EQUIVOCI COMUNI SULL’ART.81 DEL CODICE PENALE: IL REATO CONTINUATO. Nella stragrande maggioranza dei testi di diritto penale (ad esempio Alessandro Trinci e Sara Farini, Compendio di diritto penale,parte generale, Dike editore,2016) ricorre ormai l’insegnamento consolidato che l’art.81 del Codice penale,consentendo di applicare una pena unica, benché applicabile fino al triplo del massimo di quella prevista per il reato più grave tra quelli accomunati sotto il vincolo della continuazione, al posto del cumulo materiale o cumulo giuridico temperato, rappresenti una previsione di favor rei o mitigatrice dei trattamenti sanzionatori ordinariamente previsti dal Codice Rocco. Tale impostazione si basa su un equivoco di fondo o meglio su un asserto discutibile e molto opinabile, in quanto la scelta di applicare la pena prevista per il reato più grave applicata fino al triplo del massimo porterebbe in genere a risultati draconiani o molto peggiori di quelli relativi ad un semplice cumulo materiale di pene,specie se i reati sono due o non più di tre,mentre solo nel caso di pluralità ulteriori di reati, in genere, l’aumento fino al triplo del massimo della pena prevista per il reato più grave potrebbe diventare una sorta di tetto o “parafulmine” per l’imputato. Nella prassi statistica,comunque, è raro trovare capi di imputazione per più di tre episodi accomunati tutti dal vincolo della continuazione,prevalendo fattori di distanza temporale o di disomogeneità delle fattispecie varie o altri fattori che possono costituire elementi ostativi ad intravvedere ...continua nel mio blog

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Gianfranco Ferrari
Metauro, 22
Ardea (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferrari:

Contatta l'Avv. Ferrari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy