Gianluca Lima

Avvocato civilista




Informazioni generali

L'avv. Gianluca Lima svolge attività di consulenza e assistenza - stragiudiziale e giudiziale - presso lo Studio di Avvocati Lima & Partners. Opera, prevalentemente, nei settori del diritto civile, del diritto del lavoro e della previdenza sociale

Esperienza


Diritto civile

La casistica seguita mi ha consentito di maturare una significativa esperienza nei seguenti ambiti del diritto civile: responsabilità civile (contrattuale ed extracontrattuale) e risarcimento del danno, contrattualistica, diritti reali, procedimenti di sfratto, recupero del credito, nonché tutela del consumatore (in particolare, nei settori del commercio e del turismo)


Diritto del lavoro

Grazie all'esperienza quarantennale dello Studio di Avvocati Lima & Partners, ho avuto l'opportunità di occuparmi -sin dall'inizio della pratica forense - della tutela del lavoratore in materia procedimenti disciplinari e impugnazione di licenziamenti illegittimi, vertenze per il riconoscimento di differenze retributive, mansioni superiori, integrale recupero del TFR non corrisposto, dimissioni per giusta causa e demansionamento.


Previdenza

Ho maturato una notevole esperienza nell'assistenza del contribuente/beneficiario di prestazioni assistenziali, a fronte delle pretese contributive ovvero di ripetizione dell'indebito avanzate dagli istituti previdenziali. Prevalentemente mi occupo di opposizioni ad avviso di addebito, nonché delle (frequenti) controversie in tema di iscrizione alla Gestione Separata e/o Gestione Commercianti, di richiesta di ripetizione dell'indebito previdenziale/assistenziale, di accesso al fondo di garanzia Inps. Assisto la parte sia nella fase relativa al procedimento amministrativo, sia in quella giudiziale.


Altre categorie:

Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Tutela del consumatore, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Studio Di Avvocati Lima & Partners
Via Pezzella, N. 24
Santa Maria Capua Vetere (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lima:

Contatta l'Avv. Lima per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy