Avvocato Gionata Suzzi a Imola

Gionata Suzzi

Avvocato civilista - Bologna e provincia


Informazioni generali

Fornisco assistenza e consulenza nel campo del diritto civile e commerciale sia a privati che aziende: mi occupo di risarcimento danni (contrattuali ed extracontrattuali), infortunistica stradale, locazioni e sfratti, rapporti condominiali e contrattualistica. Ho maturato esperienza nel recupero crediti e nelle procedure esecutive (mobiliari, immobiliari e presso terzi) oltre che nel diritto fallimentare e procedure concorsuali, materia nella quale ho conseguito un Master. Offro ai clienti cortesia, professionalità e puntualità nella gestione della pratiche e nella ricerca delle migliori soluzioni.

Esperienza


Recupero crediti

Esperienza pluriennale nell'attività di recupero crediti maturata grazie alle molteplici pratiche affidatemi da privati e soprattutto imprese. Avvocato domiciliatario per primario operatore nell’analisi del rischio di credito e nel credit management a livello nazionale.


Eredità e successioni

Svolgo per conto del Tribunale di Bologna l'incarico di Curatore di Eredità Giacenti, attività che mi ha portato ad approfondire ed affrontare quotidianamente tutte le tematiche direttamente e indirettamente riguardanti la materia successoria.


Pignoramento

Esperienza pluriennale nell'attività di recupero crediti maturata grazie alle molteplici pratiche affidatemi da privati e soprattutto imprese.


Altre categorie:

Mediazione, Diritto civile, Incapacità giuridica, Diritto immobiliare, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Tutela degli anziani, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato domiciliatario - Cerved Group S.p.A.

Dal 9/2013 al 2/2017

Attività di avvocato domiciliatario sul foro di Bologna per il recupero crediti di aziende e banche, dalla richiesta dei decreti ingiuntivi sino alla attivazione delle procedure esecutive.

Caso legale seguito

Recupero credito e azione revocatoria

2010-2018 - Tribunale di Bologna

Azienda X esegue importanti lavori in favore di una parte privata Y. La parte privata non paga le fatture. L'attività è consistita nel prestare consulenza e assistenza per il recuper de credito tramite ottenimento di un Decreto Ingiuntivo contro la parte Y. Successivamente si apprendeva tuttavia che Y si era spogliata della piena proprietà dell'unico bene immobile aggredibile, restando Ella proprietaria del solo usufrutto. Dopo approfondita analisi della vicenda e degli elementi a disposizion, è stata promossa azione revocatoria al fine di far dichiarare l'inefficacia dell'atto di cessione. La causa di revocatoria è stata portata a termine con successo e successivamente è stato possibile procedere al pignoramento immobiliare. Nel frattempo la parte Y ha proposto un accordo transattivo per evitare il pignoramento.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Aziende

Dal 1/2011 al 1/2020

Ativià di consulenza nella fase stragiudiziale, giudiziale ed esecutiva per il recupero di crediti commerciali.

Leggi altre referenze (9)

Lo studio

Gionata Suzzi
Via Emilia N. 126
Imola (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Suzzi:

Contatta l'Avv. Suzzi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy