Avvocato Giorgia Ricci a Perugia

Giorgia Ricci

Avvocato penalista e matrimonialista


Informazioni generali

Iscritta all'albo da circa 20 anni mi occupo prevalentemente di penale, famiglia (separazione e divorzi) ed immigrazione. Disponibile anche per consulenze on line e richieste pareri.

Esperienza


Diritto di famiglia

Mi occupo da diversi anni del diritto di famiglia. Ho seguito coppie che avevano deciso di separarsi (con o senza figli) e le dinamiche di ciascuno di loro e le esigenze di cio' che ciascuno si aspetta dalla separazione mi hanno sempre affascinato. Nella maggior parte dei casi è la donna che, pur soffrendo, decide di troncare il rapporto. Ciò avviene quando viene a mancare, all'interno della coppia, l'affinità emotiva e, dunque, la donna decide di voler riconquistare un proprio spazio. Gli uomini, nelle separazioni, sono quelli - a mio avviso - più preoccupati delle conseguenza personali e patrimoniali.


Separazione

In tema di separazioni si potrebbe scrivere un libro...molte sono le variabili e le circostanze imprevedibili che possono presentarsi quando una coppia si rivolge all'avvocato per separarsi...ne ho seguite molte e in molte parti d'Italia..posso dire che la parola chiave e' sempre il buon senso, soprattutto in presenza di figli minori, e le consensuali sono sempre la migliore scelta in tal senso. Quando ciò non è praticabile - poichè le esigenze contrapposte dei coniugi non trovano un giusto compromesso nell'interesse del minore - allora il contezioso diviene la scelta obbligata e qui sarà il Giudice a decidere per le parti.


Divorzio

Mi occupo da diversi anni di divorzi.Le persone che solitamente si sono rivolte alla sottoscritta per la separazione poi hanno deciso di tornare per il divorzio. La materia è sempre molto attuale e soprattutto in caso di divorzi congiunti occorre spiegare bene ai propri assistiti le opposte situazioni e contemperare le loro esigenze (seppur concordi) e non e' sempre agevole.


Altre categorie:

Diritto penale, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto civile, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Unioni civili, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Giorgia Ricci
Via Mario Angeloni 62
Perugia (PG)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ricci:

Contatta l'Avv. Ricci per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy