Avvocato Giovanni Buoso a Treviso

Giovanni Buoso

Avvocato a Treviso


Informazioni generali

Sono Giovanni Buoso, esperto di diritto civile. Prediligo lavorare con le piccole e medie imprese, dando un ampio supporto nell'affrontare le problematiche legali che ogni giorno coinvolgono l'attività della società, dalle questioni di diritto societario, alle questioni di diritto bancario, sino alle problematiche nelle forniture ed al recupero del credito. Offro un rapporto personale e diretto con i miei clienti, dimostrando sempre il mio impegno nel seguire ogni caso da vicino. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti imprenditori pienamente soddisfatti del mio operato.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Prediligo da sempre lavorare con le piccole e medie imprese, dando un ampio supporto nell'affrontare questioni di diritto societario, diritto bancario, sino alle problematiche relative alle forniture ed al recupero dei crediti.


Diritto bancario e finanziario

Ho seguito con esito altamente positivo svariate procedure volte alla restituzione da parte degli Istituti di Credito di somme illegittimamente addebitate a titolo di interessi usurari e/o anatocistici, CMS, spese non pattuite. Mi occupo anche di richieste risarcitorie per i danni causati dalla vendita di strumenti finanziari derivati in violazione delle norme previste dal Testo Unico Finanziario.


Incidenti stradali

Mi occupo da molti anni di infortunistica stradale collaborando con esperti del settore (ad es. medici legali, periti cinematici, fisioterapisti, etc.) al fine di accertare la responsabilità e definire il danno da te patito, permettendoti di conseguire il giusto indennizzo ed il miglior risultato ottenibile.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Separazione, Divorzio, Usura, Recupero crediti, Diritto civile, Eredità e successioni, Matrimonio, Adozione, Fallimento e proc. concorsuali, Investimenti, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Aste giudiziarie, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

IL RISCHIO CAMBIO NEI CONTRATTI DI LEASING

La clausola di rischio cambio rappresenta uno strumento finanziario utilizzato da molti istituti bancari ed è stato impiegato non solo all’interno dei comuni contratti di mutuo ma anche di altre tipologie di contratti bancari, quali in primis i contratti di leasing finanziario. Non sempre, però, questo strumento è utilizzato nel rispetto delle norme di condotta previste per gli intermediari finanziari dal d.lvo 58/1998 (TUF) e dalla normativa regolamentare della CONSOB, con conseguente possibilità di richiedere la risoluzione del contratto di "rischio cambio" e la restituzione di quanto versato in forza dello stesso.

Lo studio

Studio Legale Appiani 24
Viale Appiani 24
Treviso (TV)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Buoso:

Contatta l'Avv. Buoso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy