La separazione, un momento difficile per la coppia, soprattutto quando vi sono i figli e ancor più difficile quando essi sono in tenera età. E' necessario essere dotati di molto "pazienza" e sensibilità, al fine di rendere questo passaggio il meno traumatico possibile soprattutto per la prole. Consiglio sempre alle coppie di essere ragionevoli e nel limite del possibile trovare un punto di incontro, per riprendere serenamente il proprio cammino. Quando questa strada non è, per i più diversi motivi, percorribile è doveroso tutelare i diritto del proprio assistito/a con tutti gli strumenti che la legge gli consente.

Giovanni Canducci
Avvocato civilista
Informazioni generali
Buongiorno, sono l'avv. Giovanni Canducci del Foro di Pesaro e grazie ad una consolidata collaborazione con studi legali situati in altre regioni, “opero” su buona parte del territorio nazionale. Il mio studio, aperto da più di 20 anni, si occupa prevalentemente di diritto civile, in particolare, recupero crediti, sinistri stradali, risarcimento del danno da errore medico, da vacanza rovinata, lavori non eseguiti a regola d’erte etc..; ricorsi avverso contravvenzioni; questioni di famiglia (separazioni e divorzi ed affidamento dei figli nati da coppia non coniugata).
Esperienza
Il divorzio, come la separazione è un momento difficile per la coppia, ma spesso meno "traumatico", tuttavia anche per quest'ultimo "atto" della coppia / famiglia, si deve essere molto equilibrati. Consiglio sempre di chiudere questo capitolo, trovando nel limite del possibile un punto di incontro nel supremo interesse dei figli. Quando questa strada non è, per i più diversi motivi percorribile è doveroso tutelare i diritti del proprio assistito/a con tutti gli strumenti che la legge gli consente.
Da sempre sono stato affascinato dalle mille sfaccettature e ripercussioni che un danno può causare alla vita di un individuo; un danno economico, presente e futuro, un danno psichico, un danno alle proprie abitudini, alle relazioni interpersonali. Spesso le controparti tendono a minimizzare, trovo invece doveroso e giusto che nella liquidazione del danno ogni aspetto non sia trascurato, anzi vada evidenziato e congruamente risarcito, per fare ciò è necessario dedicare tempo e prestare attenzione ai dettagli.
Altre categorie
Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Recupero crediti, Contratti, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni e sostituzioni, Diritto di famiglia, Matrimonio, Affidamento, Pignoramento, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Mediazione, Negoziazione assistita.
Lo studio
Giovanni Canducci
Via Benevento, 9
Riccione (RN)
Sede secondaria:
Viale Giuliano Vanzolini, 4
Pesaro (PU)