Avvocato Giovanni Chiri a Mantova

Giovanni Chiri

Avvocato Diritto del Lavoro


Informazioni generali

Mi sono formato e svolgo la professione principalmente in materia di diritto del lavoro. Svolgo consulenza e assistenza in favore di lavoratori, datori di lavoro e altri professionisti. Per conseguire una specializzazione sempre maggiore in questo ambito e per questo, dopo aver conseguito il titolo di avvocato, mi sono diplomato alla Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale "Luca Boneschi" di AGI - Associazione Giuslavoristi Italiani. La formazione costante e continua è la mia filosofia professionale e personale.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ho sempre svolto l'attività in ambito di diritto del lavoro, maturando una buona esperienza in questo settore. In ottica di specializzazione nella materia di diritto del lavoro, come avvocato mi sono diplomato alla Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale "Luca Boneschi" di AGI - Associazione Giuslavoristi Italiani.


Altre categorie:

Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Contratti, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Scuola di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale "Luca Boneschi"

AGI Avvocati Giuslavoristi Italiani - 3/2019

Ho frequentato questo corso biennale di specializzazione dedicato agli avvocati, superando il test finale con il massimo dei voti.

Pubblicazione legale

Il licenziamento economico secondo Cassazione n. 25201/2016: requisiti di legittimità e spazi di sindacabilità giudiziale

Il Commerci@lista Lavoro e Previdenza

Articolo pubblicato sulla rivista del Gruppo Area Lavoro dell'Ordine dei Commercialisti. In questo articolo analizzo i requisiti di legittimità del licenziamento per giustificato motivo oggettivo e lo spazio concesso al giudice per verificare le ragioni addotte dal datore di lavoro.

Pubblicazione legale

Responsabilità solidale del committente: inapplicabile il termine di decadenza agli Enti previdenziali

Il Commerci@lista Lavoro e Previdenza

Commento alla sentenza della Cassazione sez. lavoro n. 18004 del 04.07.2019 relativa alla inapplicabilità del termine biennale con riferimento al diritto degli Enti previdenziali di richiedere al committente di un appalto, quale responsabile solidale, il pagamento dei contributi e dei premi assicurativi non versati relativi ai lavoratori alle dipendenze dell'appaltatore.

Lo studio

Giovanni Chiri
Corso Vittorio Emanuele Ii N. 83
Mantova (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Chiri:

Contatta l'Avv. Chiri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy