Avvocato Giovanni Devietti Goggia a Ciriè

Giovanni Devietti Goggia

Avvocato Giovanni Devietti Goggia


Informazioni generali

L'Avv. Giovanni Devietti Goggia, laureatosi con votazione di 110 e Lode presso l'Università degli Studi di Torino, opera prevalentemente in materia civile e penale, occupandosi di diritto di famiglia, diritti reali, diritto di proprietà e locazione, recupero crediti, nonchè di reati personali e contro il patrimonio; conoscenze approfondite nelle procedure di A.D.R., mediazione, negoziazione assistita ed arbitrato. Svolge prevalentemente l'attività professionale sui Fori di Ivrea e di Torino.

Esperienza


Diritto civile

Studi approfonditi in materia civile, collaborazione con vari Studi Legali e Professori universitari. Varia e casta esperienza in materia civile e processual-civilistica.


Arbitrato

Lauree in materia di arbitrato, corsi di formazione presso Camera Arbitrale del Piemonte (Camera di Commercio), vari corsi di aggiornamento. Esperienze in materia di A.D.R.


Mediazione

Corsi di formazione in materia di mediazione, vari corsi di aggiornamento. Esperienze in materia di A.D.R.


Altre categorie:

Negoziazione assistita, Diritto penale, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Affidamento, Tutela dei minori, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto marittimo, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Intervista pubblica

A.D.R. Alternative Dispute Resolution

Radio Veronica One - 4/2020

A.D.R. Alternative Dispute Resolution. Il procedimento di arbitrato, disciplinato dagli artt. 806 - 840 c.p.c., si colloca nell’ambito delle procedure di Alternative Dispute Resolution (A.D.R.), con cui le parti - anche senza l'ausilio degli avvocati - affidano la risoluzione di una controversia relativa a diritti disponibili a giudici privati, arbitri, anziché rivolgersi agli organi giurisdizionali, e costituisce uno strumento deflativo del contenzioso civile e commerciale. La mediazione, invece, è un'attività di conciliazione che avviene alla presenza e con l'ausilio di un soggetto terzo (anche in composizione collegiale), assolutamente imparziale e super partes, il mediatore, che ha il compito di guidare le parti in lite ad un accordo in grado di dirimere la controversia. Infine, la negoziazione assistita si tratta di una procedura in cui le parti, assistite da uno o più Avvocati, convengono di cooperare in buona fede e con lealtà per risolvere in via amichevole una controversia (art. 2 D.L. 132/2014). La procedura di negoziazione assistita può essere utilizzata, in alternativa alla giurisdizione ordinaria, per qualsiasi tipo di controversia purché si verta in materia di diritti disponibili.

Lo studio

Giovanni Devietti Goggia
Via Pasquale Trivero N. 15
Ciriè (TO)

Sede secondaria:
Stradale Torino n. 106
Corio (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Devietti Goggia:

Contatta l'Avv. Devietti Goggia per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy