Avvocato Giovanni Giuliano a Bari

Giovanni Giuliano

Avvocato civile-penale-internazionale in Bari


Informazioni generali

Sono l'Avv. Giovanni Giuliano, da 25 anni mi occupo di casi riguardanti il diritto civile (diritto di famiglia; cause ereditarie; azioni a tutela della proprietà; contratti; procedure pre-fallimentari e fallimentari); il diritto penale (nella difesa sia dell’accusato che della persona offesa dal reato, in reati contro la persona, reati stradali, reati contro il patrimonio, responsabilità penale in campo sanitario, reati informatici); nonchè di casi riguardanti il diritto internazionale Italia - Russia (diritto di famiglia, diritto ereditario, diritto diritto commerciale). Parlo fluentemente il russo e l'inglese.

Esperienza


Diritto civile

Nel campo del diritto civile, lo Studio Legale Giuliano fornisce assistenza legale in materia di: diritto di famiglia e tutela del minore (separazione e divorzio, unioni civili, affidamento, adozioni, tutela dei minori, non solo fra cittadini italiani, ma anche fra cittadini italiani e cittadini della Federazione Russa); di successioni (cause ereditarie) e donazioni; dei diritti di proprietà (azioni a tutela della proprietà); delle obbligazioni (recupero crediti, decreti ingiuntivi, pignoramenti mobiliari e immobiliari); dei contratti (contratti di compravendita, locazione, uso abitativo, commerciale, appalti, comodato, ecc.).


Diritto penale

Nel campo del diritto penale, lo Studio Legale Giuliano è specializzato nella difesa sia dell’accusato che della persona offesa dal reato, dalle indagini preliminari alla fase processuale, alla fase di esecuzione della pena. A titolo esemplificativo, la difesa tecnica in materia penale viene esercitata nel campo dei reati contro la persona, dei reati contro il patrimonio, responsabilità penale in campo sanitario, dei reati riguardanti i minori (sia imputati che persone offese dal reato), dei reati stradali, dei reati informatici, non mancano casi riguardanti l'ingiusta detenzione.


Diritto internazionale ed europeo

L'Avv. Giovanni Giuliano, presidente dell'Associazione Puglia - Russia, è altresì studioso ed esperto del diritto russo. Numerosi sono i privati cittadini - sia italiani che russi - che lo Studio Legale Giuliano assiste nelle varie controversie giudiziarie civili, in particolare nelle controversie concernenti il diritto di famiglia e il diritto ereditario. Ugualmente, diverse sono le società - sia italiane che russe - assistite soprattutto nel campo dei rapporti internazionali commerciali fra l'Italia e la Russia.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto del lavoro, Mobbing, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Presidente - Associazione Puglia - Russia

Dal 6/2008 - lavoro attualmente qui

In campo lavorativo, da molti anni collaboro con avvocati di San Pietroburgo, di Mosca, di Krasnodar, di Volgograd, di Ekaterinburg. Ho avuto modo di assistere coppie, per parte italiana, nei procedimenti di separazione, di divorzio, di affidamento della prole, in controversie successorie. Altresì ho avuto modo di assistere società - sia italiane che russe - nel campo dei rapporti internazionali commerciali fra l'Italia e la Russia. Nel campo dottrinale, come Presidente dell'Associazione Puglia - Russia ho organizzato il 1° Convegno giuridico internazionale, in videoconferenza, tra avvocati appartenenti all'Ordine degli Avvocati di Foggia e avvocati appartenenti all'Ordine degli Avvocati di San Pietroburgo, sul tema: "Profili di comparazione tra sistema italiano e sistema russo nella responsabilità penale d'impresa".

Lo studio

Giovanni Giuliano
Corso Cavour, 124
Bari (BA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giuliano:

Contatta l'Avv. Giuliano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy