L'incontro, organizzato dalla Scuola della Camera penale di Pisa, ha avuto ad oggetto la disamina dei reati informatici, con illustrazione di casi pratici, di contributi dottrinari e della giurisprudenza più rilevante.
Fonte: Scuola Camera Penale di Pisa: corso "Deontologia e tecnica del penalista 2022-2024"
Esercito la professione, a Pisa, dal 1996. Dal 2016 sono inserito nell’elenco degli Avvocati per il Patrocinio a Spese dello Stato in materia Civile e Penale e dal 2009 sono iscritto all’Albo delle Giurisdizioni Superiori. Nel 2020 ho conseguito un Master universitario di secondo livello in “Internet Ecosystem: Governance e diritti” presso l'Università di Pisa. Mi occupo prevalentemente di diritto penale, con un particolare interesse rivolto ai reati informatici (diffamazione on line, frodi informatiche, uso illecito di carte di credito, revenge porn, pedopornografia, cyberbullismo, cyberstalking, furto di identità) e di privacy.
Ho seguito numerosi casi, sia dalla parte delle vittime, che dei responsabili, acquisendo una particolare esperienza in tema di condotte illecite consumate attraverso la rete internet.
Ho approfondito le mie competenze su questo tema grazie ai miei studi post universitari, ed ho anche acquisito incarichi di DPO (responsabile della protezione dei dati).
Mi occupo da tempo di diritto penale. Più di recente, ho acquisito una competenza specifica in materia di reati informatici.
Violenza, Reati contro il patrimonio, Gratuito patrocinio, Cassazione, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Risarcimento danni.
Studio Legale Alexa
Via Vittorio Veneto N. 22
Pisa (PI)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy