Avvocato Giovanni Ledda a Cagliari

Giovanni Ledda

Avvocato civilista, tributarista e amministrativista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Avv. Giovanni ledda opera da oltre un decennio ed ha maturato un specifica competenza nel campo del diritto civile, con particolare riferimento al contenzioso bancario, alla contrattualistica, all'infortunistica stradale, al risarcimento del danno alla persona, al recupero crediti ed alle successioni. Ha anche maturato una particolare competenza nell'ambito del contenzioso tributario e di riscossione dei tributi e nel campo del diritto amministrativo con particolare riferimento all'ambito delle espropriazioni per pubblica utilità, dell'urbanistica e dell'edilizia, degli appalti pubblici e del diritto ambientale.

Esperienza


Usura

Lo Studio Legale e io suoi professionisti vantano una particolare espeirenza nei giudizi volti ad accertare usura e illegittimi addebiti (anatocismo etc.) nei rapporti bancari da parte degli Istituti di credito. Lo Studio grazie anche alla collaborazione con un perito bancario è in grado di offrire assistenza, anche da punto di vista tecnico, per la redazione di perizie econometriche sulla base delle quali decidere poi di intavolare della trattative con le controparti.


Recupero crediti

Grazie alla pluriennale esperienza in tale settore lo Studio è in grado di offrire assistenza a 360 gradi, dalla creazione del titolo (decreto ingiuntivo) alla riscossione del credito, eventualmenmte anche servendosi dell'ausilio di professionisti nell'ambito della investigazioni patrimoniali.


Diritto amministrativo

Lo Studio ha maturato una specifica competenza nell'ambito dell'esprporiazioni di pubblica utilità (con particolare riferimento ai giudizi di opposizione alla stima).


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Diritto ambientale, Privacy e GDPR, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Recensione positiva

Riconosciuto da Il Sole 24 Ore tra gli Studi Legali dell'anno 2019

6/2019 - Il Sole 24 Ore

Riconosciuto da Il Sole 24 Ore tra gli Studi Legali dell'anno 2019. La ricerca ha preso in considerazione: segnalazioni da parte di avvocati e professionisti del settore, disponibilità a segnalare lo studio da parte dei clienti.

Lo studio

Giovanni Ledda
Piazza Repubblica N. 10
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ledda:

Contatta l'Avv. Ledda per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy