Avvocato Giovanni Leone a Milano

Giovanni Leone

Avvocato Industrialista

About     Contatti






Protezione modelli presso Ufficio Europeo EUIPO

Scritto da: Giovanni Leone - Pubblicato su IUSTLAB

Pubblicazione legale:

La Bewmer Srl è una start-up italiana emergente nel mercato e-commerce. L’Avv. Giovanni Leone ha protetto presso l’ufficio EUIPO alcuni modelli di pelletteria creati dall’ufficio stile della Bewmer.


Avv. Giovanni Leone - Avvocato Industrialista

Giovanni Leone, esperto di proprietà intellettuale ( contratti di licenza, design, marchi, brevetti, diritto d'autore e informatica). Prediligo lavorare con gli stilisti, i designers e le piccole / medie imprese operanti nel settore del fashion e del lusso. Tutelo la proprietà intellettuale dalla nascita dell'idea fino alla commercializzazione del prodotto finale e/o la vendita della relativa start-up. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza fare sprecare costi ed energie al cliente. La mia concretezza ed il mio impegno nel settore del fashion e del lusso mi ha reso riconoscibile in questo particolare mercato.




Giovanni Leone

Esperienza


Proprietà intellettuale

Mi occupo di tutela della proprietà intellettuale nel settore del lusso e del fashion. Redazione di contratti di licenza in materia di marchi per stilisti di moda, di brevetti in materia di design, nonché per aziende nel settore della informatica, in lingua italiana e in inglese. Contribuisco al disegno di nuovi marchi proponendo ai disegnatori consigli ed idee sui loghi e/o le parole meritevoli di protezione


Marchi

Mi occupo da più di venti anni di contenziosi nel settore della contraffazione dei marchi, brevetti, copia della altrui creatività. Deposito i marchi presso l'Ufficio Italiano UIBM di Roma, l'Ufficio Europeo EUIPO di Alicante e l'Ufficio Marchi Internazionale WIPO di Ginevra.


Antitrust e concorrenza sleale

Mi occupo da più di venti anni di contenziosi nel settore della contraffazione dei marchi, brevetti, concorrenza sleale per imitazione delle idee altrui, boicottaggio.


Altre categorie:

Brevetti, Franchising, Diritto dell'informatica, Diritto civile, Privacy e GDPR, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Arte e beni culturali, Cassazione.


Referenze

Sentenza giudiziaria

Emessa il provvedimento di condanna per uso non autorizzato del marchio comunitario

Provvedimento cautelare di inibitoria n. 49880/2019 del 5 Ottobre 2020, emesso dal Tribunale di Milano

Un provvedimento cautelare di inibitoria con il quale il Tribunale di Milano ha ordinato a una impresa italiana di non utilizzare, in tutta l'Unione Europea, l'uso del marchio comunitario dell'attore nel proprio sito internet, nella propria denominazione sociale, nella propria contabilità e sui propri prodotti.

Pubblicazione legale

Marchio contratto di licenza affitto ramo di azienda risarcimento danni

Tribunale Milano

In tema di calcolo del risarcimento del danno in materia di violazione di marchio e di concorrenza sleale, da quantificarsi in via equitativa, il Tribunale di Milano ha esposto una interessante correlazione tra l'entità del canone di affitto del ramo di azienda e modesto valore del segno distintivo oggetto del contratto di licenza. Per cui, se il canone di affitto del ramo di azienda era modesto si deve presumere che anche il canone della licenza del marchio sarebbe stato modesto.

Pubblicazione legale

Consigli non richiesti per aumentare la produzione delle dosi di vaccino (#licenza obbligatoria) – How to force Big Pharma to supply a largest number of vaccine doses (#compulsory licence)

Linkedin

Suggerimenti, sotto il profilo del diritto della proprietà intellettuale, per aumentare la produzione delle dosi di vaccino: la licenza obbligatoria del brevetto

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Giovanni Leone
Piazza Emilia 5
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Leone:

Contatta l'Avv. Leone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy