Avvocato Giovanni Leone a Milano

Giovanni Leone

Avvocato Industrialista


Informazioni generali

Giovanni Leone, esperto di proprietà intellettuale ( contratti di licenza, design, marchi, brevetti, diritto d'autore e informatica). Prediligo lavorare con gli stilisti, i designers e le piccole / medie imprese operanti nel settore del fashion e del lusso. Tutelo la proprietà intellettuale dalla nascita dell'idea fino alla commercializzazione del prodotto finale e/o la vendita della relativa start-up. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza fare sprecare costi ed energie al cliente. La mia concretezza ed il mio impegno nel settore del fashion e del lusso mi ha reso riconoscibile in questo particolare mercato.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Propongo azioni di responsabilità contro amministratori di società su nomina da parte di curatori fallimentari


Brevetti

Mi occupo di contenziosi nel settore della contraffazione di brevetti e procedimenti industriali. Assisto sia imprese sia startup, fornendo consulenza preliminare, deposito e difesa delle nuove idee. Lavoro a stretto contatto con ingegneri e consulenti di proprietà industriale a livello sia europeo sia in USA


Fusioni e acquisizioni

Negozio la cessione delle aziende degli stilisti e la start-up creata dall’inventore. Molto recentemente sono stato l’advisor legale per la cessione della , una start-up emergente nel mercato e-commerce, ad un fondo straniero.


Altre categorie:

Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Marchi, Franchising, Diritto dell'informatica, Diritto civile, Privacy e GDPR, Fallimento e proc. concorsuali, Arte e beni culturali, Cassazione.


Referenze

Pubblicazione legale

Consigli non richiesti per aumentare la produzione delle dosi di vaccino (#licenza obbligatoria) – How to force Big Pharma to supply a largest number of vaccine doses (#compulsory licence)

Linkedin

Suggerimenti, sotto il profilo del diritto della proprietà intellettuale, per aumentare la produzione delle dosi di vaccino: la licenza obbligatoria del brevetto

Pubblicazione legale

Requisiti della novità e originalità nei brevetti per invenzioni

AIPPI 1995

Requisiti della novità e originalità nei brevetti per invenzioni

Caso legale seguito

Modelli d utilità e marchi di forma per bevande ed alimenti

Mercato italiano

Particolari imballaggi per bevande che si sarebbero potuti proteggere come brevetti per invenzione, oppure come modelli di utilità. Il Giudice italiano dichiarò invalido il deposito del marchio di forma.

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Giovanni Leone
Piazza Emilia 5
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Leone:

Contatta l'Avv. Leone per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy