Giovanni Liotti

Avvocato civile e penale Trapani




Informazioni generali

L'avv. Giovanni Liotti, è iscritto nell'Albo degli Avvocati del Foro di Trapani fin dal 1994, ed esercita la professione di avvocato davanti a tutti i Tribunali nazionali e, dal 2007 davanti alla Corte di Cassazione. Svolge attività di consulenza legale e di rappresentanza nei giudizi penali e civili. Collaborando con rinomati professionisti esterni predispone per le imprese modelli organizzativi ex dlgs 231/2001 e rappresenta le stesse nei giudizi penali ove sono coinvolte. L'attività di consulenza alle imprese viene garantita con un contratto che prevede un'assistenza h24 all inclusive, modulato con le esigenze del cliente.

Esperienza


Matrimonio

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Diritto penale

Mi occupo da anni di assistenza penale su tutto il territorio nazionale sia nella fase delle indagini preliminari sai nei successivi giudizi (in tutti i gradi). Da anni svolgo indagini difensive nell'interesse dei miei Clienti grazie all'ausilio di tecnici che mi collaborano nella fase di acquisizione e trascrizione delle dichiarazioni rese dalla persone informate sui fatti. Assisto le imprese coinvolte nei procedimenti penali a seguito della violazione del dlgs 231/2001 (Responsabilità amministrativa degli Enti)


Diritto commerciale e societario

Fornisco da anni consulenza alle imprese, dalla loro costituzione alle successive fasi, guidandole passo passo nelle giuste scelte strategiche e giuridicamente corrette avvalendomi di un tempo di professionisti che mi collaborano. Mi occupa anche di delocalizzazione delle imprese all'estero ed in particolare in Romania, guidandole in tutte le fasi di scelta (tipo societario, localizzazione, scelta dei locali, impianti, ecc...) fornendo anche assistenza legale, fiscale e del lavoro sul posto attraverso primari studi di professionisti (si offre anche traduzione in loco ed in Italia).


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Separazione, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto del turismo, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Giovanni Liotti
Via Livio Bassi N.6
Trapani (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Liotti:

Contatta l'Avv. Liotti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy