Modelli di giustizia riparativa, in particolare della mediazione penale, quali tecniche di risoluzione del conflitto penale a margine del processo. Lo sviluppo di paradigmi in grado di offrire, tanto all'indagato che alla vittima, l'opportunità di confrontarsi, di accedere ad un dialogo diretto ed interpersonale, accompagnato dalla figura di un mediatore, terzo ed imparziale rispetto alle parti stesse, rappresenta un'esigenza ormai imprescindibile, dal momento che obblighi di adempimento in tal senso ci derivano tanto dal diritto internazionale che comunitario.
L'Avv. Giovanni Vacirca si occupa di diritto civile, e più nello specifico, di diritto del lavoro, condominiale e di famiglia. Svolge la propria professione presso il Foro di Palermo. Disponibile a collaborazioni e domiciliazioni.
Collaboro con un importante studio legale che si occupa di recupero crediti.
Collaborazione presso lo studio legale Dante 166 che si occupa in modo prevalente di diritto condominiale.
Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Antitrust e concorrenza sleale, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Diritto del turismo, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.
Giovanni Vacirca
Via Principe Di Belmonte
Palermo (PA)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy