Avvocato Giulia Di Marzio a Bologna

Giulia Di Marzio

Avvocato Diritto Civile


Informazioni generali

L’Avv. Di Marzio è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Bologna e si occupa di diritto civile, in particolare tutto quanto concerne l'ambito delle esecuzioni, procedure concorsuali e del recupero crediti in generale. Ha altresì acquisito particolare esperienza nel campo del diritto di famiglia, occupandosi di numerosi divorzi, separazioni e convivenze more uxorio e del loro aspetto patrimoniale anche in relazione a situazioni articolate e di notevole rilevanza. Parimenti ha seguito questioni successorie anche in ambito internazionale. Avendone conseguito i requisiti, è iscritta nell'elenco dei patrocinanti a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto civile

L'attività prestata per numerosi anni con istituti bancari, compagnie assicurative e società NPL ha incrementato la conoscenza specifica della normativa e giurisprudenza del settore del recupero crediti sperimentando sul campo dei vari Fori del territorio nazionale quali siano le attività più consone da intraprendere a tutela delle ragioni dei Clienti, anche in termini di costi. I risultati raggiunti e la fiducia che i Clienti continuano ad accordare costituiscono la maggior fonte di soddisfazione professionale.


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi sia in favore delle mogli sia in favore dei mariti, affrontando e risolvendo anche aspetti complessi tanto nelle relazioni familiari quanto sotto l'aspetto economico-patrimoniale nel rispetto primario della tutela dei figli, che devono essere salvaguardati in situazioni di conflittualità. Lo svolgimento dell'attività presso vari Fori del territorio nazionale ha contribuito a comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale, ma anche pratico.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Adozione, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Co-titolare e socia - Studio Legale Trebbi Giordani e Associati

Dal 7/2013 al 1/2022

L'Avv. Di Marzio, dopo la maturità classica, si è laureata nel 2013 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Alma Mater Studiorum di Bologna con tesi in Diritto di Famiglia. Appena laureata, ha intrapreso la carriera forense presso lo Studio, di cui è poi diventata associata, acquisendo e incrementando le proprie competenze e conoscenze nell'ambito del diritto civile. Instaurando un rapporto empatico con i Clienti, riesce a recepire le loro esigenze garantendone la tutela in maniera specifica, mediante l'individuazione della migliore strategia difensiva plasmata caso per caso, prevedendo eventuali criticità, secondo la normativa vigente e la giurisprudenza conforme.

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Giurisprudenza

Università Alma Mater Studiorum di Bologna - 7/2013

Laurea Magistrale in Giurisprudenza con tesi in Diritto di Famiglia.

Pubblicazione legale

Pubblicazione su Filodiritto: Assegno divorzile, anche se c’è disparità economica resta la prova rigorosa del perché.

Filodiritto

Assegno divorzile: anche se c’è disparità economica resta la prova rigorosa del perché.

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Studio Legale Trebbi Giordani E Associati
Via Santa Margherita N. 6
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Marzio:

Contatta l'Avv. Di Marzio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy