Avvocato Giulia Fumis a Monza

Giulia Fumis

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Sono Giulia Fumis e mi occupo di diritto civile, in particolar modo di recupero crediti, pignoramenti mobiliari-presso terzi-immobiliari, diritto condominiale, sfratti e locazioni, diritto successorio e donazioni, diritti reali, contrattualistica, responsabilità civile e risarcimento danni, tutela del consumatore, opposizione a cartelle esattoriali e contravvenzioni al codice della strada, controversie contro compagnie telefoniche-luce-energia. Seguo il cliente con molta dedizione, sin dalla fase stragiudiziale, informandolo dei rischi, vantaggi e costi dell'incarico affidatomi ed aggiornandolo di ogni sviluppo.

Esperienza


Recupero crediti

Mi occupo di pratiche di recupero crediti in favore di privati e di piccole-medio imprese, dalla fase stragiudiziale (diffida e/o saldi e stralci) sino alle fasi giudiziali, quali procedimento monitorio ed esecuzioni forzata in forza di pignoramenti dei beni dei debitori.


Pignoramento

Ho acquisito un'ottima esperienza nelle azioni esecutive, mobiliari/presso terzi/immobiliare. So rapportarmi efficacemente con le società investigative e l'Agenzia delle Entrate nella ricerca patrimoniale e non dei debitori. Allo stesso modo, spesso mi sono trovata ad assistere la parte debitrice, giungendo alla pattuizione di piani rateali e saldi e stralci con i creditori.


Diritto condominiale

Nel corso degli anni ho analizzato e prestato assistenza e consulenza legale in controversie in ambito condominiale, ad esempio in casi di infiltrazioni, opere di ristrutturazione, Superbonus 110, riscossione di spese condominiali. Ho assistito sia il condomino privato sia ho affiancato l'amministratore soprattutto in ambito di lavori di superbonus 110.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Contratti, Locazioni, Sfratto, Fallimento e proc. concorsuali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Domiciliazioni, Diritto immobiliare, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto di famiglia, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Incidenti stradali, Diritto del turismo.


Referenze

Esperienza di lavoro

Avvocato - Recupero crediti

Dal 1/2022 al 3/2022

Ho seguito una piccola medio impresa nel recupero di propri crediti in forza di fatture impagate. Ho in primis eseguito un tentativo stragiudiziale, con l'invio della diffida e successivamente, non ricevendo alcun riscontro dal debitore, ho avviato il procedimento monitorio sino ad arrivare all'espropriazione presso terzi e recuperando tutto il dovuto.

Esperienza di lavoro

Consulenza stragiudiziale - DIRITTO CONDOMINIALE

Dal 5/2023 - lavoro attualmente qui

Ho analizzato diverse casistiche afferenti il diritto condominiale. Mi sono confrontata con atti di rogito e regolamenti condominiali degli anni '80 poco chiari e ho ottenuto una revisione in favore del mio assistito al fine di delimitare in modo definitivo i confini del giardino ad uso esclusivo. In altri casi ho valutato la possibilità di procedere al distacco e ad ottenere l'autonomia dell'impianto di riscaldamento Ho affiancato amministratori nella gestione di delicati casi di recupero delle spese condominiali da parte del condomino moroso.

Caso legale seguito

Diritti reali

USUCAPIONE

Ho analizzato un caso singolare di autorimesse pertinenti ad uno stabile condominiale, che tuttavia non erano considerate quale parte comune o, al contrario, privata di ogni condomino, ma ogni condomino deteneva una quota di comproprietà quale beni non indivisi. é stato molto interessante ricostruire la cronologia dei vari cambiamenti catastali. Si è riusciti a far riconoscere l'usucapione, essendosi concretizzato un possesso per più di 20 anni.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Dike - Avvocati E Commercialisti
Villa Brugola - Via Giacomo Leopardi, 21
Monza (MB)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fumis:

Contatta l'Avv. Fumis per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy