Corso biennale di difensore d’ufficio e di perfezionamento di Diritto Minorile il quale richiede aggiornamento costante al fine di trovare, in situazioni delicate, la miglior soluzione non solo per il minore, ma anche per i genitori in collaborazione con i Servizi sociali del luogo .
Mi occupo prevalentemente di diritto penale in ambito sostanziale e di esecuzione penale. Ambiti maggiormente sviluppati attingono i reati contro la persona, con stretta connessione al diritto minorile e di famiglia. Specializzata nei procedimenti di messa alla prova ed in relazione al D.P.R. 309/1990 (LEGGE SUGLI STUPEFACENTI). Mi occupo altresì in ambito familiare, di procedimenti di separazione e divorzio, nonché affidamento dei minori ospiti di case famiglia.
Specializzata in ricorsi al Giudice di Pace competente per territorio sia in relazione a contravvenzioni semplici che a quelle più complesse dovute a mancanza di segnaletica o istallazione di dispositivi non aggiornati per la rilevazione della contravvenzione . (photored, eccesso di velocità, cambio di corsia).
Esperienza decennale in ambito penale con focus sul diritto penale carcerario. Reati contro la persona, messa alla prova, processi dibattimentali . Fase esecuzione come permessi premio, affidamento in prova, semilibertà. Specializzata nella legge sugli stupefacenti.
Seguiti nel corso della carriera diversi processi di cui al 612 bis c.p. Particolare attenzione anche ad altri temi attuali come , mobbing in ambito lavorativo e più in generale ogni fattispecie prevista dal “codice rosso.” Importante la collaborazione con tutti gli ausiliari del diritto per la miglior tutela
Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Divorzio, Omicidio, Tutela dei minori, Violenza, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Separazione, Matrimonio, Affidamento, Locazioni, Sfratto, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Recupero crediti, Mobbing, Adozione, Pignoramento.
Giulia Giaccari
Via Calabria 1
Lecce (LE)
Sede secondaria:
Via S.lucia
Brindisi (BR)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy