Avvocato Giulia Piazza a Belluno

Giulia Piazza

Avvocato civilista e penalista


Informazioni generali

Dopo la laurea magistrale in giurisprudenza, ho svolto il tirocinio presso uno studio legale strutturato, occupandomi di redazione atti e pareri, consulenze e processi in materia civile e penale. Questa esperienza mi ha fornito una solida base, poi implementata negli anni, grazie alla preziosa collaborazione con altri studi e la gestione di numerosi casi, nelle più svariate branche del diritto. Dal 2017 esercito la professione in proprio, offrendo assistenza qualificata in campo stragiudiziale e giudiziale, a privati e aziende. Mi dedico con passione al costante aggiornamento, per garantire soluzioni rapide ed efficienti

Esperienza


Diritto di famiglia

Una delle mie specializzazioni è il diritto di famiglia. Ho seguito casi di separazioni e divorzi, con figli minori e maggiorenni. Mi approccio con la massima sensibilità ad ogni caso, dedicando particolare attenzione alla tutela dei minori. Collaboro attivamente con una mediatrice familiare, che offre il suo importante contributo nei casi più conflittuali. Il mio obiettivo principale è il mantenimento delle relazioni significative tra tutti i membri della famiglia, tutelando il diritto-dovere dei genitori di partecipare alla crescita ed educazione dei figli e garantendo la continuità affettiva.


Eredità e successioni

Nella mia esperienza professionale, ho seguito con maggior frequenza casi di: lesioni di legittima, consulenze per redazione di testamenti, divisioni ereditarie. Nelle divisioni di immobili, sono riuscita spesso a raggiungere un accordo in sede di mediazione obbligatoria, avvalendomi della collaborazione di validi professionisti tecnici. I clienti hanno ottenuto così un apprezzabile risparmio economico (evitando la causa), oltre agli sgravi fiscali riconosciuti per legge. Nel 2021 ho seguito un corso di specializzazione in materia successoria: l'aggiornamento è fondamentale per rimanere al passo con l'evoluzione giurisprudenziale.


Separazione

Nel contesto delle crisi familiari, l'avvocato può offrire un aiuto importante per interpretare le problematiche e suggerire il percorso più adeguato, nel rispetto dell’obiettivo comune di protezione della famiglia e dei singoli. In una quotidianità completamente stravolta, il mio compito è di offrire soluzioni per una miglior gestione della conflittualità, consentendo l'affermazione di un nuovo equilibrio in cui figli e genitori trovano risposta alle loro esigenze.


Altre categorie:

Divorzio, Diritto penale, Immigrazione e cittadinanza, Incapacità giuridica, Recupero crediti, Mediazione, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Reati contro il patrimonio, Fallimento e proc. concorsuali, Pignoramento, Diritto condominiale, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Tutela degli anziani, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Contratti, Sostanze stupefacenti, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di specializzazione in Diritto penale della famiglia

Aiaf Veneto - 1/2023

Il diritto di famiglia nel diritto penale, in particolare i delitti contro la persona e l'incolumità individuale applicati alle relazioni familiari, i delitti afferenti alla sfera sessuale nel contesto familiare con attenzione ai reati commessi via internet; gli abusi familari durante la fase delle indagini preliminari e gli ordini di protezione ex art.342 bis c.c., diritti della persona offesa vs diritti dell'indagato; giustizia riparativa tra esperienze e prospettive.

Titolo professionale

Corso di Formazione in Diritto degli Stranieri

Associazione Avvocati Immigrazionisti Triveneto - 1/2023

Partecipazione e conseguimento attestato relativo al corso annuale di formazione in diritto degli stranieri suddiviso in quattro moduli 1. Ingresso degli stranieri, il permesso di soggiorno e il diritto al lavoro, il regime delle espulsioni, diritto penale 2. Protezione internazionale 3. Famiglia 4. Cittadinanza, diritti civili e sociali degli stranieri – tutela contro le discriminazioni

Pubblicazione legale

Genitori separati ai tempi del Coronavirus

Pubblicato su IUSTLAB

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Giulia Piazza
Via Fiammoi N.14
Belluno (BL)

Sede secondaria:
P.zza Papa Luciani n.37
Alpago (BL)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Piazza:

Contatta l'Avv. Piazza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy