Le misure amministrative di rieducazione appartengono alla famiglia delle misure ante delictum. In altri termini, si tratta di misure che possono essere adottate nei confronti di chi non ha ancora commesso un fatto reato. Queste misure soddisfano una funzione puramente educativa, ossia cercano di evitare, anzi, prevenire la commissione di un reato da parte di un soggetto minorenne.
La disciplina a cui sono sottoposte le misure amministrative di rieducazione è contenuta nell’art. 25 del Regio Decreto Legge 1404 del 1934.
Fonte: Dirittoconsenso - leggi l'articolo
L'Avv. Pugliese si occupa prevalentemente di diritto penale e di diritto penale minorile, garantendo assistenza sia a vittime che autori di reato. Lo studio si occupa altresì di diritto penitenziario, assicurando e garantendo l'assistenza anche nel corso della fase esecutiva. L'Avvocato Pugliese ha maturato esperienza anche nell'ambito del diritto di famiglia, occupandosi di separazioni e divorzi, nonché di recupero del credito.
L'Avvocato Pugliese si occupa in modo prevalente di diritto penale e penale minorile, assistendo con cura ed attenzione sia indagati/imputati che persone offese che intendono costituirsi Parte Civile nel procedimento penale incardinatosi. L'assistenza è garantita dalla fase delle indagini preliminari sino alla fase esecutiva.
Lo Studio ha trattato diversi casi che coinvolgevano reati contro il patrimonio quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, truffe, furti, estorsioni, insolvenza fraudolenta.
L'avv. Pugliese ha avuto modo di affrontare diversi casi di violenza, maturando esperienza in questo settore e garantendo l'assistenza sia agli indagati/imputati che alle persone offese che intendono costituirsi Parte Civile. Grazie all'attività di volontariato svolta presso l'associazione "Permesso Negato", l'Avv. Pugliese ha avuto l'opportunità di approfondire ulteriormente la tematica d'interesse, prestando la giusta attenzione, delicatezza e discrezione.
Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Omicidio, Discriminazione, Matrimonio, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela degli animali, Diritto civile, Diritto di famiglia, Unioni civili, Pignoramento.
Giulia Pugliese
Piazza Diaz 1
Monza (MB)
Sede secondaria:
Via San Gregorio 49
Arcore (MB)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy