Avvocato Giuliana Degl'Innocenti a Pisa

Giuliana Degl'Innocenti

Civilista

About     Contatti






Articolo: "Insegnanti aggrediti dagli alunni qual i rimedi"

Scritto da: Giuliana Degl'Innocenti - Sito Studio Cataldi

Pubblicazione legale:

L'articolo affronta la tematica relativa alle aggressioni scolastiche agli insegnanti sceverando tutte le conseguenze e i possibili rimedi.

Fonte: Sito Studio Cataldi - leggi l'articolo


Avv. Giuliana Degl'Innocenti - Civilista

Lo Studio situato nel pieno centro di Pisa, a pochi metri da Piazza Martiri della Libertà, si occupa prevalentemente della materia civile, offre, altresì, assistenza e domiciliazione per tutti i rami del diritto. Indipendenza, correttezza e riservatezza sono i valori di riferimento dell'Avv. Giuliana Degl'Innocenti, la titolare dello Studio, e che hanno fatto della competenza, dell'organizzazione e del costante aggiornamento i cardini fondamentali dello svolgimento della sua professione.L'attività è strutturata per fornire al cliente un adeguato, efficiente e tempestivo servizio di assistenza e di consulenza legale.




Giuliana Degl'Innocenti

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo della materia civile a 360°, tuttavia a titolo esemplificativo e non esaustivo offro alcune indicazioni sui settori nei quali opero: diritto immobiliare, diritti reali, azioni possessorie, condominio, locazioni e sfratti, obbligazioni e contratti, recupero crediti, responsabilita' civile automobilistica, risarcimenti danni, diritto di famiglia, diritto delle esecuzioni.


Diritto di famiglia

Giudizi di separazione e divorzio (consensuali/congiunti e giudiziali/contenziosi); responsabilita' genitoriale, affido condiviso ed esclusivo, alimenti, assegno di mantenimento coniuge, trasferimenti immobiliari in sede di separazione e divorzio, pratiche di divisione mutuoi cointestati a seguito di separazione e divorzio.


Separazione

Ho seguito molteplici coppie di separandi riuscendo ad appianare gravi conflittualità familiari e altresì trasformando situazioni di elevato contrasto in giudizi consensuali; Mi è capitato anche di riuscire a determinare l'assegnazione della residenza familiare in favore del genitore non collocatario prevalente della prole a seguito appunto di un sensibile appianamento dei contrasti tra le parti e attraverso una scelta condivisa.


Altre categorie:

Divorzio, Contratti, Locazioni, Incidenti stradali, Matrimonio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Diritto immobiliare, Multe e contravvenzioni, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Unioni civili, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Diritto del lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Tutela degli animali, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mediazione, Negoziazione assistita, Pignoramento, Sfratto, Risarcimento danni, Diritto penale.


Referenze

Intervista pubblica

VIDEO GUIDA MUTUI COINTESTATI IN CASO DI SEPARAZIONE E DIVORZIO: COME SVINCOLARSI DAL CONTRATTO

Youtube - 2/2020

La video guida sintetizza le possibili opzioni offerte ai soggetti cointestatari di un mutuo per svincolarsi dal contratto quando non più interessati a sostenere i costi rivenienti dal medesimo, a seguito, appunto, di separazione o divorzio dal coniuge.

Esperienza di lavoro

Avvocato libero professionista - Studio Legale

Dal 1/2005 - lavoro attualmente qui

Ho intrapreso immediatamente la professione legale iscrivendomi all’albo degli Avvocati, occupandomi prevalentemente della materia civile, in particolar modo: diritto di famiglia, obbligazioni e contratti, infortunistica, immigrazione, diritti reali, condominio, responsabilità contrattuale, recupero crediti. Dal 2010 al 2012, ho poi svolto il ruolo di docente di diritto presso Cesd S.r.l. Dal 2012 sino al 2014 ho tenuto corsi professionali indirizzati agli studenti lavoratori nelle materie giuridico-economiche presso la sede CISL – formazione di Pisa. Dal 2015 al 2018 ho collaborato con il Centro Studi Aforisma di Pisa, in qualità di docente tenendo corsi di diritto ed economia politica.

Pubblicazione legale

Articolo: "Separazione e divorzio: spese ordinarie e straordinarie"

Rivista Nuove Frontiere del Diritto

Separazione e divorzio: spese ordinarie e straordinarie

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Giuliana Degl'Innocenti
Via Santa Cecilia N. 29
Pisa (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Degl'Innocenti:

Contatta l'Avv. Degl'Innocenti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy