L'adozione della Corporate Sustainability Due Diligence Directive sta comportando profonde implicazioni per le imprese europee, che dovranno necessariamente definire nuovi modelli organizzativi.
Per capire meglio i necessari passi da compiere per adeguarsi alla nuova normativa, vi proponiamo il webinar: CORPORATE SUSTAINABILITY DUE DILIGENCE Opportunità e obblighi per le imprese
PROGRAMMA:
Relatori:
1) Sostenibilità: la nuova normativa tedesca LkSG e le sanzioni.
Dr. Alessandro Bellardita
Giudice Tribunale di Karlsruhe
Docente alla FH Schwetzingen
2) Sostenibilità aziendale una sfida verso una nuova competitività di impresa
Avv. Elena Bosani
Foro di Milano
Human Rights and Business
3) Metodologie più diffuse a livello internazionale (dalle linee guida OCSE ai regolamenti UE)
NUVA Sustainability S.r.l. Società Benefit
4-5) Whistleblowing reporting | Dalla definizione ai vantaggi per le aziende passando per la Direttiva UE, che ha delineato il percorso da adottare
Avv. Giuliana Fiorentino
Foro di Cuneo
Diritto del Lavoro
R.A. Jessica Petrale
Camera degli avvocati di Francoforte sul Meno
Fonte: La Vita in Germania - clicca quì
Sono Giuliana Fiorentino, un avvocato con oltre 16 anni di esperienza. Per anni mi sono occupata di diritto del lavoro e dell'immigrazione, donando sicurezza ai miei clienti. Attualmente mi occupo di Diritti Umani e Imprese presso lo studio legale Bosani-Fiorentino. Parlo l'italiano, l'inglese il tedesco ed il francese, facilitando la comunicazione. Appassionata di Legal Tech trovo innovazioni per migliorare l'accesso e l'efficienza legale. La mia filosofia è semplice: impegno, attenzione ai dettagli e empatia. Voglio rendere il diritto comprensibile, offrendo assistenza legale con un approccio umano.
La mia forza nei diritti umani si basa sulla passione per la giustizia sociale, supportata da una profonda conoscenza delle leggi e delle convenzioni internazionali. La mia competenza è evidente attraverso il superamento di corsi specializzati in diritti umani e imprese e diritti umani e ambiente. Abilitata alle Corti Superiori internazionali.
Partner di studio che dal 2008 si dedica al Diritto della privacy. Nel 2012 è diventato certificato. Nominato Data Protection Officer (D.P.O.) da diverse primarie Aziende italiane, nel 2018 viene investito delle funzioni di D.P.O. (come professionista esterno) e Responsabile del trattamento dati, dalla più importante Comunità religiosa in Italia. Nel 2022 si cimenta nell’approfondimento di alcuni aspetti del GDPR tant’è che scrive il manuale della “Privacy nel Condominio”. In cantiere il manuale della “video sorveglianza negli ambienti di lavoro”. Da anni è Socio di Federprivacy.
Partner di studio specializzato nel contenzioso bancario e nella verifica della regolarità dei rapporti bancari. Attraverso un’analisi giurimetrica è possibile verificare eventuali illegittimità presenti nei più diffusi contratti bancari (conti correnti con affidamenti, con scoperti di conto, conti anticipi, mutui, leasing, derivati IRS, factoring, prestiti personali, carte revolving, cessioni del quinto, mutui chirografari etc.). La consulenza consiste, non solo nella redazione di una perizia giurimetrica, ma nel trovare la migliore soluzione possibile per il cliente (riduzione del debito, riduzione dei tassi di interesse etc.).
Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto dello sport, Diritto dell'informatica, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto condominiale, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto amministrativo.
Studio Legale Bosani Fiorentino
Via Roma N. 14
Cuneo (CN)
Sede secondaria:
Via Pompeo Cambiasi N. 8
Milano (MI)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy