Sono Giuliana Fiorentino, un avvocato con oltre 16 anni di esperienza. Per anni mi sono occupata di diritto del lavoro e dell'immigrazione, donando sicurezza ai miei clienti. Attualmente mi occupo di Diritti Umani e Imprese presso lo studio legale Bosani-Fiorentino. Parlo l'italiano, l'inglese il tedesco ed il francese, facilitando la comunicazione. Appassionata di Legal Tech trovo innovazioni per migliorare l'accesso e l'efficienza legale. La mia filosofia è semplice: impegno, attenzione ai dettagli e empatia. Voglio rendere il diritto comprensibile, offrendo assistenza legale con un approccio umano.
Ho maturato esperienza nel recupero delle retribuzioni del lavoratore attraverso il deposito del decreto ingiuntivo fino all’attivazione del Fondo di Garanzia dell’Inps. Mi sono occupata di impugnazione di licenziamenti così come differenze retributive e demansionamenti.
Per aiutarmi a capire quali sono i risarcimenti a seguito di un licenziamento illegittimo ho realizzato un programma in linguaggio Python, che restituisce automaticamente il risarcimento che il lavoratore può ottenere a causa del licenziamento subito.
La mia forza nei diritti umani si basa sulla passione per la giustizia sociale, supportata da una profonda conoscenza delle leggi e delle convenzioni internazionali. La mia competenza è evidente attraverso il superamento di corsi specializzati in diritti umani e imprese e diritti umani e ambiente. Abilitata alle Corti Superiori internazionali.
Privacy e GDPR, Usura, Diritto dello sport, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Mediazione, Negoziazione assistita, Diritto condominiale, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto amministrativo, Diritto dell'informatica.
Studio Legale Bosani Fiorentino
()