Avvocato Fiorella Marino a Montesarchio

Fiorella Marino

Avvocato matrimonialista, esperto in diritto del lavoro e responsabilità medica


Informazioni generali

Sono Fiorella Marino, Avvocato esperto, da oltre dieci anni, in diritto di famiglia, lavoro e previdenza sociale, contrattualistica, bancario responsabilità medica e controversie contro Compagnie telefoniche. Laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti, a partire dal 2013, l'esperienza maturata presso vari studi legali, anche internazionali, mi ha consentito di formare una forte comptenza giuridica prestando consulenza e assistenza giudiziale ed extra ad aziende e privati nell'analisi e nella risoluzione di questioni e problemi pratici con redazione di atti anche in mediazioni, negoziazioni e arbitrati.

Esperienza


Diritto di famiglia

Consulenza legale, assistenza giudiziale e stragiudiziale rivolta ai privati. Redazione ed elaborazione di atti giuridici. Mediazioni e arbitrati in cui tali soggetti sono coinvolti sulle seguenti tematiche: diritti e doveri tra genitori e figli, alimenti, capacità, matrimonio, regime patrimoniale dei coniugi, gestione e tutela del patrimonio, crisi del matrimonio (separazione, divorzio, riconciliazioni), effetti patrimoniali e personali di separazione e divorzio, affidamento e mantenimento figli, tutala minori, affido, contenzioso giudiziale e stragiudiziale, unioni civili, convivenze di fatto, donazioni successioni.


Diritto civile

Mi occupo dell'analisi e della risoluzione di questioni e problemi pratici concernenti il diritto civile. Presto consulenza legale, assistenza giudiziale e stragiudiziale rivolta ai privati e alle aziende con redazione ed elaborazione di atti giuridici. Partecipo anche a mediazioni, negoziazioni ed arbitrati in cui tali soggetti sono coinvolti. Ho svolto un Tirocinio formativo presso il Tribunale di Benevento ex art. 73 DL. 69/2013 calandomi nella prospettiva adottata dai giudici nelle risoluzioni e decisioni dei casi e sviluppando una forte competenza nella stesura degli atti e nell'approccio con i clienti.


Malasanità e responsabilità medica

Mi occupo della tutela del paziente sia in relazione alle visite private e agli interventi eseguiti presso le cliniche private che in relazione alle operazioni eseguite negli ospedali. La negligenza, l'imprudenza e l'imperizia adottata dai medici nella cura del paziente verranno fermamente sanzionati con la previsione anche di ingenti risarcimenti di danno non patrimoniale. Allo stesso modo verranno tutelati tutti quei medici e sanitari che sono stati ingiustamente chiamati a rispondere dei fatti a loro non addebitabili o ascrivibili.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Diritto del lavoro, Domiciliazioni, Incapacità giuridica, Mobbing, Licenziamento, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Certificazione EIPASS 7 moduli USER

Presso Certipass di Santeramo in Colle (BA) - 1/2020

Corso di informatica importante per l'utilizzo del pc.

Titolo professionale

Corso di specializzazione

Universitat Dresden (Germania) - 1/2020

Ho svolto un corso di specializzazione sulla proprietà intellettuale in Germania presso l'università di Dresda nolto interessante. Di seguito le tematiche trattate: introduzione accademica diritto di proprietà intellettuale, diritto d'autore, seminario IP casi di revisione / futuro del diritto d'autore, riforma della legge sui brevetti, introduzione accademica diritto della concorrenza, aspetti procedurali del diritto della concorrenza, laboratorio.

Lo studio

Fiorella Marino
Via Virgilio Marone 24
Montesarchio (BN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Marino:

Contatta l'Avv. Marino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy