Avvocato Giuseppe Caristena a Gioia Tauro

Giuseppe Caristena

Avvocato giuslavorista, Avvocato a Milano, Esperto in diritto del lavoro


Informazioni generali

Specializzato in diritto del lavoro fornisce asssistenza giudiziale e stragiudiziale, a persone fisiche e società, in relazione ad ogni aspetto del rapporto di lavoro e dell'ambiente di lavoro (contrattualistica, gestione del rapporto dall'assunzione alla cessazione, regolamenti interni, relazioni con le organizzazioni sindacali, contenzioso). Ha inoltre maturato esperienza nell'ambito del diritto civile, contrattualistica e recupero crediti. Autore di numerosi contributi giuridici in riviste del settore. Assistenza fornita anche in lingua inglese.

Esperienza


Diritto del lavoro

Specializzazione in discipline lavoristiche conseguita nell'anno 2016 presso l'Università degli Studi di Milano. Assistenza quotidiana in questioni giuslavoristiche, lato lavoratore e lato datore di lavoro. Autore di numerose pubblicazioni in materia.


Licenziamento

Ho assistito lavoratori di qualsiasi qualifica nell'impugnazione di licenziamenti ritorsivi, disciplinari o per motivo oggettivo. Ho assito altresì datori di lavoro nella difesa avverso impugnazioni di licenziamento. L'assistenza ha ricompreso anche l'eventuale conciliazione in sede giudiziale o sindacale nonchè procedure disciplinari.


Recupero crediti

Sin dalla pratica forense (iniziata nell'autunno 2010) mi sono occupato e mi occupo tutt'oggi di recupero crediti di qualsiasi natura e nei confronti di qualsiasi soggetto. L'assistenza è fornita dalla prima lettera di diffida sino alla conclusione della procedura esecutiva


Altre categorie:

Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto sindacale, Locazioni, Sfratto, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Mobbing, Previdenza, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Tutela del consumatore, Privacy e GDPR, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

L'appalto e l'eventuale responsabilità del committente

Persona&Danno

L'appalto e l'eventuale responsabilità del committente

Pubblicazione legale

Il nuovo atto di appello e il necessario “dialogo” con la sentenza

IL MERITO di Lex24

Nota a Corte di Appello di Genova, Sez. Lav., sent. 11 gennaio 2013 (dep. 16 gennaio 2013) n. 17. Mancando la motivazione dell’appello (come prima i “motivi specifici”) l’impugnazione sarà dichiarata inammissibile, con conseguente preclusione dell’esame nel merito

Pubblicazione legale

Il requisito della data certa e l'intervento delle Sezioni Unite

IL MERITO di Lex24

Nota a Cass. civ., Sez. Un., 20 febbraio 2013, n. 4213 "Nei confronti del creditore che proponga istanza di ammissione al passivo del fallimento, in ragione di un suo preteso credito, il curatore è terzo e non parte, circostanza da cui discende l'applicabilità dei limiti probatori indicati, dall'art. 2704 c.c. La mancanza di data certa nelle scritture prodotte si configura come fatto impeditivo all'accoglimento della domanda oggetto di eccezione in senso lato, in quanto tale rilevabile anche di ufficio dal giudice. La rilevazione di ufficio dell'eccezione determina la necessità di disporre la relativa comunicazione alle parti per eventuali osservazioni e richieste e subordina la decisione nel merito all'effettuazione del detto adempimento.”

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Caristena Avvocati
Via Napoli n. 5
Gioia Tauro (RC)

Sede secondaria:
Via Della Guastalla N. 5
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Caristena:

Contatta l'Avv. Caristena per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy