Avvocato Giuseppe Raiano a Napoli

Giuseppe Raiano

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'Avv. Raiano nel corso degli anni ha assunto specifiche competenze in diritto civile, in particolare in diritto di famiglia e tutela dei minori, oltre a diverse collaborazioni con gli studi legali, collabora con associazioni attive nel territorio napoletano, offrendo consulenza e assistenza stragiudiziale per la gestione di recupero crediti, difesa della parte debitoria e tutela delle fasce deboli.

Esperienza


Tutela dei minori

L'Avv. Raiano riserva una spiccata attenzione alle esigenze dei minori, curando dettagliatamente le pattuizioni circa l'affidamento condiviso, in caso di separazione tra i coniugi, evitando situazioni traumatiche che possano compromettere la serenità del minore. Particolare attenzione è prestata anche al riconoscimento dell'assegno di mantenimento il cui ammontare, secondo le diverse posizioni economiche dei genitori, è stabilito in sede di separazione (e divorzio) per i figli nati nel matrimonio, in sede di regolamentazione dei rapporti personali e patrimoniali, in caso di figli nati fuori dal matrimonio.


Diritto di famiglia

Separazione tra i coniugi (consensuale e giudiziale) Divorzio (congiunto e giudiziale) Riconoscimento assegno di mantenimento per figli nati da genitori non legati dal vincolo matrimoniale


Separazione

L'Avv. Raiano ha seguito molti casi di separazione tra coniugi, redigendo, in caso di separazione consensuale tra i coniugi, pattuizioni in cui gli interessi del proprio assistito/a, alla luce delle diverse posizioni economiche, e il rispetto delle esigenze dei figli minori, sono le priorità .


Altre categorie:

Negoziazione assistita, Recupero crediti, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Giuseppe Raiano
Via Miano 114
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Raiano:

Contatta l'Avv. Raiano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy