Avvocato Giuseppe Riso a Modena

Giuseppe Riso

Avvocato penale modena


Informazioni generali

Esercito la professione nel settore penale da diversi anni con particolare specializzazione nei reati contro il patrimonio, reati tributari, spaccio e delitti contro la persona. Ho assunto, in numerosi processi, la difesa della persona offesa nei reati di stalking, maltrattamenti e tutto ciò che riguarda la categoria dei soggetti più deboli nell'odierno contesto sociale. In questi casi ritengo di fondamentale importanza il ruolo dell'avvocato sin dal momento della denuncia e della conseguente attività di indagini, anche dallo stesso svolte, che possa garantire, da subito, la giusta tutela alla persona offesa.

Esperienza


Diritto penale

Negli anni ho acquisito diverse esperienze sia a difesa dell'imputato (reati associativi in materia di spaccio di droga e reati contro il patrimonio), sia a difesa delle vittime di violenza fisica e psicologica. Ritengo di fondamentale importanza lo studio della vicenda in ogni suo aspetto e di fondamentale importanza anche l'attività di indagine difensiva dell'avvocato che, in diversi casi, diventa decisiva per la soluzione dei casi più complessi.


Stalking e molestie

Questa categoria di reato ha subito, negli ultimi anni diversi interventi normativi a tutela delle persone offese. In tale quadro normativo a tutela delle vittime, riveste un ruolo fondamentale la figura dell'avvocato che, mediante le indagini preventive risulta determinante nel garantire che tutte le tutele vengano applicate in un contesto temporale ridotto così come previsto dal codice rosso.


Reati contro il patrimonio

In questa tipologia di reati occorre comprendere la strategia processuale da seguire sin dall'inizio, in particolare nelle ipotesi di "flagranza di reato". Sia in sede di interrogatorio, scelta del rito e, ancor prima, ove necessario, la tutela dell'assistito nella particolare fase cautelare.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Stalking e molestie, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto di famiglia, Separazione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Diritto tributario, Violenza, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Incidenti stradali, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Giuseppe Riso
Corso Duomo N. 20
Modena (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Riso:

Contatta l'Avv. Riso per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy