Lo Studio Legale Sartorio, fondato a Napoli nel 1993 dall’avvocato Giuseppe Sartorio, specializzato in Diritto Amministrativo, offre consulenza ed assistenza legale su tutto il territorio nazionale e si avvale delle competenze di nove unità professionali che operano presso le sedi di Napoli, Roma e Brescia. L’avvocato Sartorio, patrocinante davanti alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori dal 1998, grazie alla esperienza maturata negli anni è oggi il titolare di una struttura professionale coesa e altamente specializzata che fornisce ad una clientela di alto profilo un supporto legale qualificato.
Lo Studio è fortemente specializzato nel Diritto amministrativo, nei settori dell’Edilizia, dell’Urbanistica e dell’Ambiente, dei Lavori Pubblici, dell'Espropriazione per pubblica utilità, dell'Edilizia residenziale pubblica della Sanità e del Pubblico Impiego. Lo scrivente opera anche in qualità di consulente per numerosi Enti e Società, offrendo un vasto supporto su tutte le tematiche afferenti al Diritto Amministrativo, sia nella fase contenziosa che nella fase precontenziosa. Tra i primi in Italia, ha avuto modo, sin dal 1995, di occuparsi del vastissimo contenzioso riguardante l’installazione delle reti di telefonia mobile.
Nel settore dei Lavori Pubblici, degli Appalti e delle Forniture di beni e servizi ha avuto modo di acquisire specifiche professionalità riguardo a tutti i metodi di aggiudicazione ed a tutti gli aspetti delle Gare ad evidenza pubblica, dalla fase della predisposizione dei Bandi, dalla fase della scelta del Contraente, a quella dell'assegnazione dei lavori, alla fase dell'esecuzione (studio e preparazione di riserve, varianti in corso d'opera), fino a quella della determinazione e del pagamento del corrispettivo ed a quella contenziosa (ricorsi amministrativi, giurisdizionali ed arbitrali.
Sotto il profilo del contenzioso, lo Studio svolge attività di difesa e patrocinio presso tutti i principali Tt. Aa. Rr. d’Italia e presso il Consiglio di Stato, per Società, Enti pubblici operanti su scala nazionale e svariati Enti comunali, anche innanzi agli Organi della Giurisdizione ordinaria.
Edilizia ed urbanistica, Diritto civile, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale, Risarcimento danni, Recupero crediti, Arbitrato, Negoziazione assistita, Diritto commerciale e societario, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Arte e beni culturali, Mediazione, Cassazione, Domiciliazioni.
Giuseppe Sartorio
Via Della Giuliana 80
Roma (RM)
Sede secondaria:
Via Dei Mille 16
Napoli (NA)