Avvocato Giuseppe Silva a Parma

Giuseppe Silva

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Giuseppe Silva, avvocato del foro di Parma dal 1995, mi occupo di diritto civile sia stragiudiziale (es. negoziazioni-contratti) che contenzioso per PMI e persone fisiche che operano prevalentemente su Parma e Provincia. Da sempre oltre a un'accurata preparazione giuridica, uno dei miei principali interessi è quello di stabilire un rapporto personale e diretto con i miei clienti cercando ogni volta di trovare la miglior soluzione del caso per loro. La mia concretezza e il mio impegno hanno reso molti miei clienti, imprenditori e non, pienamente soddisfatti del mio operato tanto che sono al loro fianco da ormai alcuni decenni.

Esperienza


Eredità e successioni

Ho seguito numerose vertenze in tema di eredità e divisioni ereditarie sia stragiudiziali che contenziose. Al fine di trovare le migliori soluzioni per il cliente anche sotto i profili fiscali ho l'opportunità di collaborare con Studi Notarili di primo livello ubicati sul territorio parmense.


Separazione

Ho seguito separazioni di ogni tipo, a partire dalle coppie con o senza figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza. La terminazione della convivenza comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per separazioni congiunte che giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. Al fine di comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale ma anche pratico ho l'opportunità di collaborare con psicologi esperti del settore


Diritto condominiale

Avendo lo Studio tra i propri clienti alcuni soggetti proprietari di immobili e amministratori condominiali, la trattazione di questioni condominiali è all'ordine del giorno sia in riferimento a problematiche sulle cose comuni che sulle spese e sue ripartizioni che sulla impugnazione di delibere.


Altre categorie:

Locazioni, Contratti, Sfratto, Incidenti stradali, Divorzio, Antitrust e concorrenza sleale, Recupero crediti, Pignoramento, Mediazione, Risarcimento danni, Diritto immobiliare, Diritto civile, Diritto di famiglia, Proprietà intellettuale, Arbitrato, Negoziazione assistita.


Referenze

Recensione positiva

Cessazione convivenza

1/2021 - P.c.c.

L'avvocato si è dimostrato molto disponibile, comprensivo e competente nella soluzione delle problematiche inerenti la cessazione della convivenza dalla mia compagna sia di natura economica che personale. Pienamente soddisfatto.

Recensione positiva

Separazione coniugi

3/2021 - Scapuzzi massimo

L'avvocato si è dimostrato molto disponibile, competente e collaborativo per consentire al sottoscritto di addivenire alla separazione consensuale e ciò in tempi piuttosto rapidi. grazie

Recensione positiva

Spese condominiali

10/2021 - Landi G.

Ho avuto un problema con le spese condominiali di un appartamento appena acquistato perchè il precedente proprietario non aveva saldato le spese pregresse. A seguito della diffida ricevuta dall'amministratore mi sono rivolto al legale che ha risolto la situazione coinvolgendo il venditore.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Giuseppe Silva
Viale Gorizia 15
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Silva:

Contatta l'Avv. Silva per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy