Lo studio offre assistenza giudiziale e stragiudiziale, con competenze specifiche nel settore penale. L'avvocato attualmente ha due sedi, una nella città di Palermo, l'altra in provincia di Palermo nel comune di Castellana Sicula, operando comunque su tutto il territorio nazionale con incarichi nel settore penalistico.
L'avvocato Giuseppe Zafonte, fondatore e responsabile dello Studio Legale, iscritto all'albo degli Avvocati di Palermo, ha dedicato la propria formazione professionale allo studio del diritto penale e processuale. L'avvocato pone particolare attenzione alle esigenze dei propri assistiti, motivo per il quale preferisce avere un contatto diretto, curando in modo particolare, la comprensione e l'ascolto, la fiducia e il rispetto, fattori che ritiene indispensabili al fine di garantire la miglior difesa nel processo penale.
La detenzione di sostanze stupefacenti è uno dei reati più comuni in Italia, certamente l'essenza legale risiede nella distinzione tra detenzione per uso personale e detenzione ai fini dello spaccio. le conseguenze giuridiche di questi due reati sono profondamente diverse. Lo studio si avvale anche di collaboratori esterni dal punto di vista medico e scientifico al fine di garantire la miglior difesa.
Il reato di violenza è un tema molto delicato, che si può configurare sotto diverse forme, cioè, da quella psicologica e fisica a quella sessuale, dagli atti persecutori del cosiddetto stalking allo stupro, fino al femminicidio. Motivo per il quale oltre a garantire la miglior difesa giudiziale, cerco di instaurare una vera e propria empatia con l'assistito sia essa persona offesa o imputato al fine di garantire la miglior difesa.
Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Mediazione, Domiciliazioni, Discriminazione.
Giuseppe Zafonte
Via Milano N. 55
Castellana Sicula (PA)
Sede secondaria:
Piazza Vittorio Emanuele Orlando 36
Palermo (PA)