Avvocato Graziella Magro a Catania

Graziella Magro

Avvocato a Catania e provincia


Informazioni generali

Avvocato specializzato nel campo del Diritto Civile e del Lavoro, con particolare esperienza in Diritto di Famiglia, Previdenziale e Condominiale. Presta consulenza, assistenza e difesa giudiziale per soggetti privati ed imprese. Iscritta all'Albo degli Avvocati del Distretto di Catania dal 2011 e nell'elenco dei difensori abilitati al Patrocinio a spese dello Stato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito separazioni e divorzi di ogni tipo, dai casi più semplici sino ai casi di violenza familiare e difficoltà nella gestione dei figli. La fine del rapporto coniugale reca spesso momenti di tensione, quali ad esempio l’affidamento dei figli e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto che giudiziale, quest'ultimo ove non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. Vi è, inoltre, la possibilità di ricorrere alla procedura della negoziazione assistita, i cui vantaggi sono molteplici in termini di tempo, denaro e minore conflittualità.


Diritto del lavoro

Vivo con molto interesse, anche per trascorsi personali, la materia in questione. Ho rappresentato e rappresento aziende e lavoratori.


Diritto condominiale

Ho maturato una lunga ed intensa esperienza nel campo del diritto condominiale, sia perché ho diversi Condomini quali clienti, sia perché per anni ho esercitato le funzioni di Amministratore condominiale. Pertanto, questo mi consente di essere altamente specializzata in materia, di conoscere e saper leggere bilanci e contabilità condominiale.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master II livello in Formazione e aggiornamento all'insegnamento di Scienze giuridiche ed economiche

SCIENZE POLITICHE E SOCIALI - 7/2020

Il master mi ha consentito di approfondire alcune materie quali: Diritto Privato; Diritto Commerciale, Economia Politica, Politica economica, Economia Aziendale e Statistica Economica.

Lo studio

Graziella Magro
Via V. Giuffrida, 57
Catania (CT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Magro:

Contatta l'Avv. Magro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy