Guglielmo Lima

Avvocato civilista




Informazioni generali

L'avv. Guglielmo Lima opera presso lo Studio di Avvocati Lima & Partners. Svolge attività di consulenza ed assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in favore di imprese, istituti di credito, enti pubblici e privati, nei seguenti settori di attività: diritto civile, bancario, societario, fallimentare e del lavoro. Specializzato in contrattualistica, responsabilità civile, recupero crediti, diritto immobiliare e locazioni. Collabora con il Dipartimento di Giurisprudenza della Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli come Cultore della materia per Diritto Civile e Istituzioni di Diritto Privato.

Esperienza


Diritto civile

Mi occupo tutti gli aspetti del Diritto civile che hanno maggiore applicazione nell’attività d’impresa. Grazie alla consolidata e pluritrentennale esperienza dello Studio, l’assistenza fornita copre anche tutti i settori di più comune applicazione per i privati, quali il diritto di proprietà e gli altri diritti reali (immobiliari), la responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale.


Diritto bancario e finanziario

Lo Studio Lima offre consulenza ed assistenza legale nell’ambito del diritto bancario e finanziario, assistendo abitualmente, da oltre trent'anni, i primari operatori del settore bancario e finanziario nei rapporti di pre-contenzioso, mediazione e contenzioso riguardanti le più rilevanti problematiche contrattuali e di relazione con il Cliente, quali: azioni inerenti anatocismo, usura, interessi ultralegali e commissioni di massimo scoperto su rapporti di conto corrente, mutuo, leasing e factoring; azioni revocatorie ordinarie e fallimentari; azioni collegate a segnalazione in Centrale Rischi.


Recupero crediti

Lo Studio vanta una consolidata esperienza nel campo della consulenza e dell'assistenza rivolta al recupero del credito. Sfruttando l’esperienza ultratrentennale nel settore del recupero del credito al consumo e dei finanziamenti erogati da banche, da intermediari finanziari, di leasing e di factoring, lo Studio ha messo a punto procedure operative studiate per ogni tipo di esigenza e per ogni diverso tipo di cliente; ogni attivita' è modulata sulla scorta delle diverse caratteristiche dei crediti e sulle diverse tipologie di debitori.


Altre categorie:

Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Diritto del lavoro, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Diritto commerciale e societario, Cassazione, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Usura, Diritto assicurativo, Pignoramento, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Aste giudiziarie, Diritto condominiale, Sfratto, Incidenti stradali, Diritto agrario, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Docente a contratto di Diritto Civile

Scuola di Specializzazione per le Professioni legali dell'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli - 1/2023

Attività didattica avente ad oggetto il modulo di insegnamento in Diritto Civile “Fideiussione. Fideiussione per obbligazioni future o condizionali. Contratto autonomo di garanzia”.

Titolo professionale

Cultore della materia per Diritto Civile e Tecniche di redazione dei contratti

Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Dipartimento di Giurisprudenza - 10/2021

Attività didattico-seminariale e partecipazione alle commissioni d'esame

Titolo professionale

Cultore della materia per Istituzioni di Diritto Privato e Diritto di Famiglia

Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Dipartimento di Giurisprudenza - 11/2019

Attività didattico-seminariale e partecipazione alle commissioni d’esame

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Lima & Partners
Via F. Pezzella N. 24
Santa Maria Capua Vetere (CE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Lima:

Contatta l'Avv. Lima per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy