Avvocato Ilaria Oberto Tarena a Milano

Ilaria Oberto Tarena

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2016. Svolgo assistenza stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto civile. Mi occupo prevalentemente di consulenza alle imprese, diritto commerciale, diritto assicurativo, contrattualistica, responsabilità civile e risarcimento del danno. Nel 2022 ho partecipato al programma di Stage Internazionale organizzato dall'ordine degli avvocati di Parigi e ho svolto un'esperienza di stage presso il dipartimento internazionale di DS Avocats.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Sono laureata con una tesi in diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Milano, con il prof. Alberto Toffoletto sul controllo giudiziario ex art. 2409 c.c.. Fin dalla pratica forense, mi sono occupata di consulenza alle imprese e di contrattualista, seguendo gli imprenditori in ogni fase della loro attività. Nel 2022, durante il programma di Stage Internazionale organizzato dall'ordine degli avvocati di Parigi, ho svolto un'esperienza di stage presso il dipartimento internazionale di DS Avocats occupandomi di consulenze ad imprese italiane e francesi e contrattualista internazionale.


Diritto assicurativo

Da diversi anni mi occupo di diritto assicurativo, prestando assistenza in sede giudiziale e stragiudiziale in favore di compagnie assicurative italiane ed internazionali nonché società di brokers, agenti ed intermediari.


Malasanità e responsabilità medica

La responsabilità professionale, in particolare quella medica, è uno dei settori a cui mi sono dedicata maggiormente negli ultimi anni, occupandomi sia dell'assistenza di privati, ma anche di strutture sanitarie e dei professionisti.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Stage Internazionale

Ordine degli avvocati di Parigi - 10/2022

Stage di due mesi organizzato dall'ordine degli avvocati di Parigi e dalla scuola di formazione degli avvocati EFB. Esperienza lavorativa presso il dipartimento internazionale dello studio legale DS Avocats di Parigi.

Pubblicazione legale

Supersocietà di fatto e fallimento

CP Legal

Commento alla sentenza Cassazione civile, Sez. I, 13 gennaio 2021, n. 366 in tema di supersocietà di fatto in cui sia coinvolta una società in nome collettivo. La questione oggetto della sentenza verteva sul caso in cui tale siffatta società venga dichiarata fallita e sulla possibilità o meno di dichiarare per estensione fallite non solo le società che compongano la supersocietà di fatto, ma anche i relativi soci illimitatamente responsabili.

Pubblicazione legale

Natura dell’azione proposta dai congiunti del paziente deceduto che non sono "terzi protetti dal contratto”

RIDARE - Risarcimento Danno e Responsabilità

Commento alla sentenza Cassazione civile , 15 febbraio 2022, n.4904, sez. III e in particolare sulla natura dell’azione proposta dal congiunto del paziente deceduto. L'inquadramento quale azione contrattuale o extracontrattuale comporta ricadute differenti per quanto concerne l’onere della prova e il termine di prescrizione.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Ilaria Oberto Tarena
Via Francesco Nullo 12
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Oberto Tarena:

Contatta l'Avv. Oberto Tarena per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy