Avvocato Imma Di Costanzo a Saronno

Imma Di Costanzo

Avvocato esperto in diritto civile e di famiglia


Informazioni generali

L’avv. Di Costanzo opera in prevalenza presso il suo studio di Saronno e si occupa di diritto di famiglia e di diritto civile a 360 gradi. Laureatasi a pieni voti all’Università degli Studi di Milano nel 2012 ha fin da subito intrapreso la carriera legale seguendo quella che ritiene essere la sua vocazione: il diritto di famiglia e la tutela dei minori. Durante la sua esperienza ha seguito diversi casi di separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. Parla fluentemente inglese.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito diversi casi di separazioni e divorzi, in coppie con o senza figli, da quelle più lineari a quelle più complesse. La conclusione del rapporto coniugale comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento ed il collocamento dei figli e le questioni patrimoniali. Fornisco sia assistenza per il divorzio congiunto sia giudiziale, quest’ultimo solo qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso. In quanto madre posso comprendere a fondo le dinamiche familiari non solo da un punto di vista legale, ma anche pratico. Iscritta alle liste per il gratuito patrocinio.


Separazione

Mi occupo di separazioni sia consensuali sia giudiziali (con o senza addebito) con particolare attenzione alla tutela dei minori. Svolgo detta attività anche in regime di gratuito patrocinio ricorrendone i presupposti di legge.


Divorzio

Mi sono occupata di diverse pratiche di divorzio sia congiunto sia contenzioso, anche mediante la procedura di negoziazione assistita con notevole risparmio di costi e attività. Svolgo detta attività anche in regime di gratuito patrocinio.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Recupero crediti, Negoziazione assistita, Diritto civile, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Pignoramento, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Imma Di Costanzo
Via Padre Giuliani 16
Saronno (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Di Costanzo:

Contatta l'Avv. Di Costanzo per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy