Avvocato Irene Pini a Fiorano Modenese

Irene Pini

Avvocato aziendalista


Informazioni generali

Sono Irene Pini, avvocato aziendalista. Ho maturato una consolidata esperienza in diritto commerciale, tributario e del lavoro. Prediligo lavorare con la piccola-media impresa, con la quale instaurare un rapporto personale e diretto, fornendo un servizio di consulenza mirato alla risoluzione e prevenzione dei problemi. Amo la mia professione: ogni giorno, il mio impegno è finalizzato a seguire ogni caso in prima persona e il mio obiettivo è rinvenire sempre soluzioni pratiche alle questioni che mi vengono sottoposte. Concretezza, dedizione, determinazione i miei punti di forza.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Fornisco specifica consulenza ed assistenza in materia di diritto societario e dell’impresa, affiancando persone fisiche e persone giuridiche, soci ed organi sociali nella gestione ordinaria e straordinaria dell’impresa, nonché in tutte le eventuali fasi critiche delle relative attività. Presto assistenza e consulenza nella negoziazione delle modifiche societarie, nonché in occasione delle assemblee dei soci e delle riunioni degli organi sociali. Presto, inoltre, assistenza "day by day" nella redazione e nella negoziazione di accordi commerciali di ogni genere, affiancando il cliente per consentire di superare le criticità.


Diritto tributario

Assisto persone fisiche e giuridiche, nelle problematiche con il Fisco, sia in fase di consulenza, che di contenzioso avanti alle Commissioni tributarie. Presto assistenza già durante la fase del contraddittorio con l’Amministrazione Finanziaria, antecedente all’emissione di un avviso di accertamento, mediante, ad esempio, la proposizione di osservazioni difensive a fronte di processi verbali della Guardia di Finanza. Nel caso di emissione di un formale avviso di accertamento e/o di rettifica e liquidazione, assisto il cliente al fine di valutare la miglior strategia e la più efficacie linea difensiva giudiziale.


Contratti

Le relazioni economiche tra le persone, fisiche o giuridiche, sono di norma regolati da contratti. I miei obiettivi, nella fase di stipulazione di un contratto, sono la formulazione di clausole chiare e precise, finalizzate ad evitare futuri problemi, nonché tutelare le parti dalle conseguenze negative derivanti da errori di impostazione, che spesso per inesperienza si verificano. Nella redazione di un contratto, inoltre, avrò il compito di evitare dubbi interpretativi, prevenendo futuri contenziosi ed episodi di inadempimento contrattuale.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Marchi, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Licenziamento, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Assegnista di ricerca a tempo determinato - Dipartimento di Giurisprudenza - Università degli Studi di Milano-Bicocca

Dal 9/2017 al 8/2018

“Analisi comparata degli strumenti di tassazione presuntiva del reddito"

Leggi altre referenze (14)

Lo studio

Irene Pini
Piazza G. Tosi N. 8
Fiorano Modenese (MO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pini:

Contatta l'Avv. Pini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy