Avvocato Jeannette Baracco a Piove di Sacco

Jeannette Baracco

Avvocato Penalista a Padova e Vigonovo


Informazioni generali

Laureata con lode a Padova, e iscritta all'età di 27 anni presso l'Ordine degli Avvocati di Padova, l’Avv. Baracco offre la propria consulenza in tutti i settori del diritto penale; ha maturato esperienza, in particolare, in reati contro la persona (stalking, maltrattamenti, codice rosso ecc.), contro la p.a., in materia di stupefacenti e contro il patrimonio (furto, rapina, truffa), anche nelle forme associative. Assiste le vittime di reato, le quali vogliano rivendicare pretese risarcitorie derivanti dall'aver subito un danno. Iscritta nelle liste del gratuito patrocinio.

Esperienza


Diritto penale

L’Avv. Baracco offre la propria consulenza in tutti i settori del diritto penale, ove ha orientato sin dagli esordi la propria esperienza professionale. Ha maturato esperienza in tema di reati contro la persona, contro il patrimonio ed in tema di violazioni del testo unico sugli stupefacenti. Assiste i propri clienti lungo tutto il corso dell'iter processuale, dalla fase delle indagini preliminari sino alla fase dell'esecuzione per l'accesso a misure alternative alla detenzione. Ha tenuto udienze anche relative ad omicidi dinanzi alla Corte d'Assise, oltre a molti processi per furti, spaccio, rapine, violenze (maltrattamenti ecc.)


Reati contro il patrimonio

L'Avv. Baracco ha maturato significativa esperienza, avendo difeso persone imputate di reati di furto, truffe, rapina, anche nelle forme associative; assiste inoltre le vittime di tali reati per rivendicare il risarcimento dei danni subiti. Ha svolto numerosi processi anche nell'ambito delle c.d. truffe online, dove sovente le vittime di reati hanno corrisposto somme di denaro senza tuttavia mai ricevere il bene oggetto di trattativa.


Violenza

L'Avv. Baracco ha assistito molti imputati ed altrettante vittime di reato nell'ambito di procedimenti per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori (c.d. stalking), violenza sessuale, omicidio, e in generale reati contro la persona. In questi settori, non basta che l’Avvocato “conosca le leggi”, ma deve essere anche particolarmente sensibile e vicino alla persona. L'Avv. Baracco, di fronte a reati da Codice Rosso, offre quindi la massima disponibilità. Se si è vittima di questi reati (c.d. Codice rosso), si ha diritto per legge al gratuito patrocinio e la difese sarà GRATUITA. Si offre la massima disponibilità nell’ascolto.


Altre categorie:

Stalking e molestie, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio, Diritto di famiglia, Immigrazione e cittadinanza, Diritti umani, Recupero crediti, Separazione, Divorzio, Discriminazione, Multe e contravvenzioni, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto civile, Pignoramento, Matrimonio.


Referenze

Recensione positiva

“Professionale e seria, mi ha seguito passo passo dall'inizio alla fine... la sceglierei ancora!!!”

6/2023 - Maurizio R.

Difficile trovare un avvocato cosi preparato disponibile e che sopratutto ascolta e comprende le esigenze dei propri assistiti. Mi sono affidato all'Avvocato Baracco per una causa di truffa dopo aver acquistato un auto e devo dire che è stata eccezionale. Professionale e seria, mi ha seguito passo passo dall'inizio alla fine... la sceglierei ancora!!!

Pubblicazione legale

Cass. Pen., Sez. V, 2 dicembre 2020, n. 34296 sull’accesso a sistema informatico per finalità diverse da quelle per le quali il soggetto è autorizzato

Ius in itinere

“Decisiva, per giudicare della liceità dell’accesso effettuato da chi sia abilitato ad entrare in un sistema informatico, è, per la giurisprudenza di legittimità, la finalità perseguita dall’agente, che deve essere confacente alla ratio sottesa al potere di accesso, il quale mai può essere esercitato in contrasto con gli scopi che sono a base dell’attribuzione del potere, nonché in contrasto con le regole dettate dal titolare o dall’amministratore del sistema” (Cass. Pen., sez. V, 2.12.20, n. 34296).

Pubblicazione legale

Le nuove frontiere della corruzione. Il traffico di influenze illecite

Cleup Editrice

Pubblicazione cartacea -Cleup Editrice. Anno di pubblicazione 2019

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Jeannette Baracco
Via Sanguinazzi 1
Piove di Sacco (PD)

Sede secondaria:
Via Carlo Rezzonico 26
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Baracco:

Contatta l'Avv. Baracco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy