Avvocato Jessica Fici a Trapani

Jessica Fici

Avvocato a Trapani


Informazioni generali

L'Avv. Jessica Fici esercita la propria attività professionale presso lo studio degli avvocati Carlo Massimo Zaccarini e Giancarlo Zaccarini, sito nel centro storico di Trapani, al civico n. 63 nel famosissimo Corso Italia. La predetta professionista svolge attività di consulenza, assistenza e rappresentanza legale in favore di persone fisiche, società, enti o associazioni in ambito giudiziale e stragiudiziale, oltre che nei procedimenti di mediazione. Lo studio si occupa di Diritto Penale, Diritto Civile e nello specifico Diritto di Famiglia, Diritto del Lavoro, Diritto Tributario ed Infortunistica Stradale.

Esperienza


Diritto di famiglia

La pratica legale, nonché la successiva collaborazione con diversi studi legali mi ha dato la possibilità di seguire diversi contenziosi con ad oggetto separazioni e divorzi; a partire da coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. Fornisco assistenza legale sia per separazione e/o divorzi consensuali sia per quelli giudiziali, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Diritto del lavoro

Ho seguito diverse cause di questo tipo, e nello specifico impugnazioni verbali INPS (invalidità civile, assegno di invalidità, assegno ordinario di invalidità, legge 92/104, Accertamenti tecnici preventivi)


Recupero crediti

Ho avuto modo di seguire diverse pratiche del genere legate al recupero crediti che mi hanno fatto acquisire notevole dimestichezza e sicurezza. (es. lettere recupero crediti, Decreti ingiuntivi, atti di precetto, pignoramenti)


Altre categorie:

Pignoramento, Diritto tributario, Separazione, Divorzio, Diritto civile, Eredità e successioni, Matrimonio, Affidamento, Incapacità giuridica, Contratti, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto agrario, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Master in Responsabilità del medico e della struttura sanitaria

Altalex - Milano - 1/2022

Ho acquisito specifiche conoscenze in tema di redazione atti nonché in relazione ai vari profili di responsabilità civile e penale in materia di responsabilità medica.

Titolo professionale

Corso di aggiornamento biennale di 18 ore per mediatore professionista ex decreto legislativo n. 28 del 2010

Organismo ADR conciliazione - Trapani - 5/2022

Con il decreto legislativo n. 28 del 2010 è stata introdotta una nuova modalità per risolvere alcune controversie di natura civile, per evitare di intasare le aule dei tribunali. E’ stata introdotta anche la mediazione obbligatoria per alcune materie, per favorire un confronto tra le parti e alleggerire la macchina della giustizia italiana. In tale contesto è centrale la figura del mediatore, un professionista che deve avere specifiche competenze per riuscire a ristabilire la comunicazione tra le controparti.

Titolo professionale

Master in Diritto societario e consulenza d'impreso

Università LUMSA - 2/2022

Ho conseguito un master di II livello in diritto societario e consulenza d'impresa al fine di approfondire tutto il comparto dell'impresa, anche in relazione a rapporti internazionali.

Lo studio

Studio Legale Zaccarini
Corso Italia N.63
Trapani (TP)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Fici:

Contatta l'Avv. Fici per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy