Avvocato Katiuscia Masi a Pontassieve

Katiuscia Masi

Famiglia e minori

About     Contatti






“AUTO AIUTO E FAMIGLIE RICOSTITUITE: IMPORTANZA DEL MEDICO DI BASE

Firenze, 16 – Maggio - 2014 Ore 16:00 – 19:00 Ordine Provinciale dei Medici – Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze - 1/2020

Conferenza:

La gestione dei rapporti delle famiglie ricostituite: profili legali

Fonte: Firenze, 16 – Maggio - 2014 Ore 16:00 – 19:00 Ordine Provinciale dei Medici – Chirurghi e degli Odontoiatri di Firenze


Avv. Katiuscia Masi - Famiglia e minori

L’Avv. Katiuscia Masi è nata a Pelago (FI) nel 1975, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università Statale di Firenze, laureandosi con il relatore Prof. Avv. Carlo Marzuoli, è iscritta all'Albo degli Avvocati di Firenze lavora da oltre 15 anni occupandosi prevalentemente di diritto di famiglia e minorile, ma si occupa anche di recupero crediti, consulenza per locazioni/sfratti e contrattualistica, successioni e immobiliare in genere. Inoltre, svolge, attività di Amministratore di Sostegno per il Tribunale di Firenze.




Katiuscia Masi

Esperienza


Diritto di famiglia

Sostengo i miei clienti unendo alla conoscenza tecnica e giuridica l'esperienza e l'empatia oltre alle competenze di psicologia e mediazione familiare acquisite nella ricerca della migliore tutela degli interessi del cliente e dell’intero nucleo familiare. Pongo particolare attenzione alla gestione sia delle questioni inerenti l'affidamento dei figli minorenni sia di quelle patrimoniali essendo, peraltro, diplomata in Ragioneria.


Tutela dei minori

Collaboro a stretto contatto con psicologi e neuropsichiatri infantili.


Violenza

Mi sono occupata di numerosi casi di violenza familiare e stalking.


Altre categorie:

Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Negoziazione assistita, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di perfezionamento 'Regime patrimoniale delle famiglie ed effetti economici della crisi di coppia: nuovi orientamenti giurisprudenziali'

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con l'Ordine e la Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze - Scuola Forense, la Camera Civile di Firenze, l'Associazione Italiana degli Avvocati per la famiglia e per i minori e la Scuola Superiore della Magistratura - Struttura Territoriale di Firenze - 2/2021

Ho incrementato le mie conoscenze per affrontare, in modo puntuale, le complesse questioni patrimoniali che interessano le famiglie in crisi. Ciò al fine di favorire il raggiungimento di un accordo sugli effetti economici della separazione, dello scioglimento del matrimonio e dell’unione civile e della cessazione della convivenza di fatto. Durante il corso sono, inoltre, state analizzate le pronunce più recenti in materia.

Speaker ad evento

Organizzatore - coordinatore

“Violenza: conoscere per agire, educare e prevenire” - 1/2024

I genitori, la scuola, le forze dell'ordine possono fare molto per fermare il bullismo. La cosa importante è crescere i bimbi abituandoli al "rispetto" e trattarli esattamente come vorremmo essere trattati noi. Perché minacciare, ignorare, etichettare, manipolare, insultare, ricattare, deridere... non sono mai cose da bambini.

Speaker ad evento

L'adozione nazione e quella internazionale differenze e similitudini

"Adozione parliamone insieme" - 11/2022

Che differenza c’è tra adozione nazionale ed internazionale? In entrambi i casi, la coppia deve possedere determinati requisiti. Tuttavia, cambiano i costi da sostenere, le tempistiche e le possibili criticità. Mi sono perciò occupata di chiarire in modo più specifico quali i requisiti, i procedimenti, le tempistiche e le possibili concause collegate alle adozioni nazionali e internazionali.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Katiuscia Masi
Via Znojmo, 72
Pontassieve (FI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Masi:

Contatta l'Avv. Masi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy