Mutui da rinegoziare, perché il prestito contratto per comprare una casa, quando si perde il lavoro o non si riceve lo stipendio, diventa una spada di Damocle sulla testa di tante famiglie.
Fonte: Senza lavoro l'incubo del mutuo - leggi l'articolo
Mi occupo da diversi anni di diritto di famiglia, separazioni, divorzi ed affidamento minori, operando sempre con un'attenzione particolare per l'interesse dei minori. Dopo una lunga collaborazione con un Sindacato, ho, altresì, seguito diverse problematiche di diritto del lavoro, impugnando licenziamenti, richiedendo le differenze retributive, eventualmente maturate, ed impugnando le sanzioni disciplinari. Ho, altresì, svolto la mia attività lavorativa presso uno studio di diritto amministrativo, limitatamente alla materia di edilizia.
Seguo da diversi anni il diritto di famiglia, occupandomi di separazioni e divorzi, affidamento minori. I procedimenti instaurati mirano ad individuare una soluzione in merito all'affidamento dei figli, assegnazione della casa coniugale e determinazione dell'assegno di mantenimento.
Ho seguito nel corso degli anni numerose separazioni e successivi divorzi, sia con accordo che in via giudiziale, cercando, in primis, di verificare- vista la delicatezza delle questioni trattate, che interessano frequentemente minori - la fattibilità di un accordo tra i coniugi.
Ho seguito nel corso degli anni numerosi divorzi sia congiunti che giudiziali. Nel divorzio è ovviamente possibile individuare soluzioni e accordi differenti rispetto a quanto deciso in sede di separazione e, frequentemente, costituisce l'"occasione" per verificare l'assetto separatizio ed assumere- auspicatamente in via concodata - delle variazioni.
Diritto del lavoro, Licenziamento, Matrimonio, Diritto civile, Recupero crediti, Eredità e successioni, Mobbing, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela dei minori, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto amministrativo, Appalti pubblici.
Laura De Perini
Via Filiasi N. 44
Venezia (VE)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy