Avvocato Linda Bottai a Pisa

Linda Bottai

Avvocato specializzata in Diritto Penale ed esperta di tutela della Privacy


Informazioni generali

Nel 2016 fonda lo Studio Legale Bottai, dopo un'esperienza decennale presso due dei più importanti studi legali della città. L'Avvocato, esperta di diritto penale, offre assistenza legale - giudiziale e stragiudiziale - nel settore penale e nella legislazione penale complementare. Inoltre il suo studio garantisce consulenza e assistenza specialistica in tutti i rami del diritto (dal Diritto Civile, Diritto Tributario, al Diritto Bancario) attraverso un network di professionisti altamente specializzati, così garantendo di rispondere a tutte le necessità dei propri assistiti.

Esperienza


Diritto penale

L'esperienza maturata nel corso degli anni va di pari passo con la costante formazione tecnica in ambito di diritto penale sostanziale e procedurale. Nell'elaborare la strategia difensiva si avvale di consulenti tecnici altamente specializzati.


Violenza

L'alta casistica dei procedimenti che ho avuto modo di seguire in questi anni


Stalking e molestie

Mi sono interessata a questo tipo di fenomeni sociali e alla loro evoluzione giuridica. Attraverso il costante studio e i numerosi procedimenti seguiti in materia, sia nella difesa dell'indagato/ imputato che della persona offesa, ho acquisito un competenza molto amplia.


Altre categorie:

Privacy e GDPR, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto dello sport, Adozione, Diritto commerciale e societario, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso di alta formazione per l'avvocato penalista

Corso realizzato di concerto con la Scuola Superiore dell’Avvocatura del Consiglio Nazionale Forense ed allo stato in convenzione con Ia Scuola Superiore Studi Giuridici dell’Università di Bologna, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Palermo e l’UnIversità Unitelma Sapienza di Roma nel rispetto della normativa sulla specializzazione forense prevista dalla Legge 31.12.2012 n. 247 e del relativo Regolamento, emanato con decreto ministeriale n.144 del 12.08.2015 che disciplina le modalità per il conseguimento ed il mantenimento del titolo di avvocato specialista, pubblicato il 15.09.2015 in GU n. 214), nonchè della convenzione sottoscritta il 2.2.2017 da UCPI con la Scuola Superiore dell’Avvocatura, su delega del Consiglio Nazionale Forense. - 6/2019

Percorso specialistico di alta formazione orientato all'addestramento teorico-pratico dell'avvocato penalista all'uso degli strumenti tecnico-giuridici per l'esercizio della difesa penale nelle diverse fasi del procedimento e nell'acquisizione delle conoscenze più avanzate nei campi del diritto penale, del diritto processuale penale e delle materie ausiliarie volto ad assicurare un livello di alta qualificazione

Titolo professionale

Cordo biennale di alta formazione specialisticadll'avvocato penalista

UCPI - 1/2023

Il corso è volto alla preparazione specialistica in ambito penale, sia sostanziale che procedurale

Titolo professionale

Master in "Data Protection Officer"

Euroconfercence - 5/2018

Ho sviluppato competenze in ambito privacy, particolare in ambito di responsabili Privacy, It, incaricati di trattamento, valutazione del rischio e adeguamento privacy.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Linda Bottai
Piazza San Paolo All'orto 11
Pisa (PI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bottai:

Contatta l'Avv. Bottai per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy