Avvocato Lisa Agati a Zola Predosa

Lisa Agati

Avvocato civilista, Cassazionista in Bologna


Informazioni generali

Sono un avvocato del Foro di Bologna iscritta dal 2001. Mi occupo in prevalenza di diritto civile. Seguo diverse realtà imprenditoriali sul territorio e mi occupo della consulenza contrattuale, del recupero dei crediti e della creazione di format utili in azienda. Da molti anni seguo con interesse il diritto di famiglia e ho gestito decine di casi di separazione, divorzo e affidamenti di minori in caso di genitori non coniugati. La qualità di vita delle persone che decidono di separarsi è il mio interesse preminente, e cerco sempre la strada per mitigare le conflittualità soprattutto nell' interesse dei minori.

Esperienza


Recupero crediti

Le società del territorio con le quali collaboro mi inviano direttamente la documentazione fiscale (insoluti) per procedere con la richiesta di emissione di decreto ingiuntivo. La fidelizzazione del cliente mi permette di insegnare ciò che è necessario per procedere in modo efficacie a seguito della messa in mora del debitore e sua mancata risposta in termini di pagamento. La percentuale di recupero per quanto riguarda realtà commerciali è molto alta (anche attraverso la rateizzazione a seguito di notifica el titolo esecutivo).


Diritto civile

Sono molti anni che lavoro come avvocato civilista in proprio, mi sono occupata di condomini, sfratti, recuperi crediti, divisioni immobiliari, usucapione, procedimenti inerenti il diritto di famiglia comprese le amministrazioni di sostegno.


Diritto di famiglia

Mi piace occuparmi del diritto di famiglia soprattutto con il taglio personale che cerco sempre di dare alle questioni che mi vengono sottoposte. Privilegio infatti sempre i minori in qualunque scelta li interessi personalmente. Sono dell'opinione che i figli non abbiano colpa della fine di un rapporto e per questo motivo tendo a consigliare il mantenimento del rapporto con entrambi i genitori quando questo è sano e ben strutturato (anche con il mio supporto). Preferisco un cliente non completamente soddisfatto delle proprie ragioni ma con un bambino felice che continua ad avere rapporti con entrambe le figure genitoriali.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Affidamento, Fallimento e proc. concorsuali, Contratti, Diritto condominiale, Aste giudiziarie, Tutela dei minori, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Diritto assicurativo, Pignoramento, Eredità e successioni, Unioni civili, Incapacità giuridica, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Diritto ambientale, Diritto tributario, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Lisa Agati
Via Rigosa 6
Zola Predosa (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Agati:

Contatta l'Avv. Agati per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy