Avvocato Lorenzo Litterio a Roma

Lorenzo Litterio

Avvocato penalista

About     Contatti






Corso di Deontologia e tecnica dell’Avvocato penalista

Camera penale di Roma - 12/2013

Titolo professionale:

Corso sulla tecnica forense e la deontologia dell'Avvocato penalista


Avv. Lorenzo Litterio - Avvocato penalista

Avvocato penalista del Foro di Roma. Diplomato presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'Università Sapienza di Roma. Difesa in ambito penale per l'indagato/imputato e la persona offesa, con particolare riferimento ai delitti contro la persona, contro il patrimonio,nonchè alla disciplina di cui al D.P.R. n. 309/90 (stupefacenti). Relatore in convegni su temi di diritto e procedura penale, è autore di contributi in pubblicazioni a carattere scientifico nelle medesime materie.




Lorenzo Litterio

Esperienza


Diritto penale

Patrocinio in ambito esclusivamente penale ed iscrizione nell'Elenco unico nazionale degli Avvocati disponibili ad assumere le difese di ufficio tenuto dal Consiglio Nazionale Forense (CNF) ai sensi del Dlgs. n. 6/2015 e presso le liste dei difensori d'ufficio dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Ciò consente l'approccio ad una casistica sempre varia nei diversi settori del diritto penale.


Violenza

Difese fiduciarie (in favore dell'indagato/imputato o della persona offesa) e d'ufficio in procedimenti penali concernenti reati caratterizzati da condotte violente. La difesa della persona offesa comprende anche l'eventuale costituzione di parte civile nel giudizio.


Stalking e molestie

Difese fiduciarie (in favore dell'indagato/imputato o della persona offesa) e d'ufficio in procedimenti penali concernenti reati caratterizzati da condotte persecutorie, in ambito familiare ed extrafamiliare. La difesa della persona offesa comprende anche l'eventuale costituzione di parte civile nel giudizio.


Altre categorie:

Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Domiciliazioni, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto penitenziario, Gratuito patrocinio.


Referenze

Titolo professionale

Diploma di specializzazione per le professioni legali

Università Sapienza di Roma - 5/2011

Specializzazione per le professioni legali. Studio della tecnica di scrittura giuridica nelle diverse materie in vista dell'ingresso nelle professioni legali. Approfondimento dei temi più attuali anche alla luce della giurispudenza della Suprema Corte di Cassazione, della Corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU) e della Corte di giustizia dell'Unione Europea.

Titolo professionale

Corso di Deontologia e tecnica dell’Avvocato penalista

Camera penale di Roma - 12/2013

Corso sulla tecnica forense e la deontologia dell'Avvocato penalista

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Lorenzo Litterio
Via Zara 13
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Litterio:

Contatta l'Avv. Litterio per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy