Sentenza giudiziaria:
Il cliente si rivolge all’Avvocato Lorenzo Morelli rappresentando di aver riportato danni al proprio veicolo in conseguenza del contatto con una buca del manto stradale, non visibile e dunque non evitabile.
Dopo aver rivolto la propria richiesta di risarcimento alla compagnia assicuratrice del Comune, la stessa viene respinta in quanto non sussisterebbero i presupposti per il risarcimento, posto che la buca sarebbe stata ben visibile e dunque evitabile.
L’Avvocato Lorenzo Morelli, quindi, adisce il Giudice di Pace di Pescara chiedendo il risarcimento dei danni patiti dal cliente, ponendo a sostegno della propria domanda il verbale di intervento redatto dalla Polizia Municipale, le foto dello stato dei luoghi e dei danni al veicolo e, non da ultimo, la presenza di ben cinque testimoni.
Il Giudice di Pace di Pescara accoglie la domanda risarcitoria, ravvisando l’applicabilità della responsabilità del Comune e condannando quest’ultimo al pagamento dei danni, comprensivi di IVA, oltre ai compensi professionali, lasciando così il danneggiato indenne da qualsiasi spesa.