Avvocato Luca Borsani a Parabiago

Luca Borsani

Esperto di impresa, successioni e patrimonio

About     Contatti






Separazione e redditi in nero: si calcolano anche questi?

Scritto da: Luca Borsani -

Pubblicazione legale:

Separazione e redditi in nero: si calcolano anche questi? Chi di voi non ha mai sentito di amici che si sono separati e che si lamentano della pesantezza dell'assegno di separazione che sono costretti a pagare? Al contempo sentiamo di molti che si lamentano perchè possono godere di un assegno misero nonostante il coniuge goda di un ottimo tenore di vita, come mai? Nella gestione di una causa di separazione l'attenzione dell'avvocato deve essere focalizzata nel fare ottenere al proprio cliente il miglior risultato possibile. Questo non solo a livello personale ed emotivo ma anche a livello economico. Insomma, se si è l'avvocato di chi deve pagare, cerchiamo di fare in modo che il nostro cliente sia tenuto a pagare il meno possibile; al contrario, se il cliente è colui o colei che ha diritto a pretendere una somma di denaro, cerchiamo sempre di fare ricavare il massimo possibile secondo la Giurisprudenza più aggiornata. Il problema che spesso sussiste è quello che una delle parti percepisci dei redditi in nero e dunque occorre vedere se il reddito non dichiarato sia considerato come reddito vero e proprio per calcolare un assegno di mantenimento. Ci sono infatti persone che dichiarano nulla o poco più al fisco, ma possono godere di un discreto tenore di vita, del tutto incompatibile con quello che dichiarano. In questi caso entra in gioco spesso il reddito non dichiarato, quello in "nero". Ebbene, sappiate che tal reddito viene calcolato dai nostri Giudici, che sono molto sensibili a valutare in modo preciso il reddito dei coniugi, soprattutto nella Giurisprudenza più recente.

Fonte: Link all'articolo


Avv. Luca Borsani - Esperto di impresa, successioni e patrimonio

Aiuto gli imprenditori e le loro imprese. Creo strategie per proteggere il patrimonio. Difendo le ragioni degli eredi nelle successioni. Ci occupiamo di ottenere il massimo risarcimento nei sinistri stradali e responsabilità medica.




Luca Borsani

Esperienza


Diritto immobiliare

Difendiamo i diritti nella compravendita, affitto, locazione e usucapione


Eredità e successioni

Siamo esperti in redazione di testamenti, tutela della legittima, divisione tra eredi, redazione di trust anche tramite testamento. Da 13 anni focalizzati nelle cause successorie. Abbiamo aiutato centinaia di persone.


Diritto commerciale e societario

Ci occupiamo di responsabilità degli amministratori di società e conflitti tra soci nonché di passaggio generazionale dell'imprenditore. L'avv. Il Borsani è Professore di diritto societario. Il 90% dei clienti sono imprese. Autore di best Sellers Amazon 2021 in materia di impresa in tema di passaggio generazionale (Patto di Famiglia, Bruno Editore)


Altre categorie:

Diritto assicurativo, Diritto civile, Risarcimento danni, Separazione, Divorzio, Marchi, Licenziamento, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente scientifico COO - Zeroproblemi pmi

Dal 1/2019 - lavoro attualmente qui

Area legale. Coordinamento scientifico. Individuazione di tematiche di interesse per l'imprenditore. Convegni e lezioni per gli imprenditori.

Pubblicazione legale

Si possono usucapire i beni dell'eredità?

Il Tribunale di Roma accoglieva la domanda di usucapione proposta da una donna nei confronti dei due convenuti, i quali avevano ottenuto il possesso dei beni oggetto della domanda per successione ereditaria. L'attrice era stata nomina protutrice di uno dei convenuti che all'epoca era minorenne. Ebbene, la domanda di usucapione veniva accolta in virtù del possesso esclusivo esercitato sui predetti beni. La Corte d'Appello ha confermato la decisione. I soccombenti sostenevano che in realtà la parte vincitrice dei primi due gradi di giudizio non aveva usucapito, perchè l'utilizzo dei beni ereditari era solo una "concessione" tollerata da tutti.

Pubblicazione legale

Come difendersi da un pignoramento

Il preliminare come strumento per evitare i pignoramenti. Molto spesso capita che ci sia il rischio di subire atti di pignoramento dai nostri creditori. Ebbene di fronte agli strumenti che possiamo utilizzare per poterci difendere da questi tentativi di aggressione del nostro patrimonio, se ci sono i requisiti e la volontà di stipulare un preliminare con terze persone in merito a determinati nostri immobili, questo preliminare può diventare l'occasione per riuscire ad evitare o comunque ostacolare i pignoramenti.

Leggi altre referenze (16)

Lo studio

Luca Borsani
Via S. Ambrogio 27
Parabiago (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Borsani:

Contatta l'Avv. Borsani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy